SCI NAUTICO E WAKEBOARD
Regolamento Tecnico Nazionale Wakeboard Boat
Regolamento Tecnico Nazionale Cable wakeboard e Wakeskate
Regolamento Tecnico Nazionale Scinautico
Regolamento Tecnico Nazionale Scinautico per disabili
REGOLAMENTO UFFICIALI DI GARA 2021/24
Fanno parte della categoria degli ufficiali UFFICIALI DI GARA
- i GIUDICI
- gli OMOLOGATORI
- i CALCOLATORI
- i PILOTI
All’interno di ciascuna di queste categorie gli ufficiali di gara sono ulteriormente suddivisi a seconda delle specialità per cui sono abilitati a giudicare ed in base al livello della loro qualifica (regionale, nazionale, internazionale) .
SURF E SUP
Regolamento Tecnico Nazionale Wave
Regolamento Tecnico Race Stand Up Paddle e Paddleboard
Linee Guida UDG Wave-Race 2022
Il ruolo dell’Ufficiale di Gara (UdG) in una gara è quello di decidere quale surfista esegue le manovre rispecchiando al massimo i criteri di giudizio. È quindi essenziale che gli UdG abbiano la conoscenza, la confidenza e l’esperienza per ottenere i risultati corretti. La formazione degli UdG nel nostro sport è fondamentale per il successo delle competizioni. SurfingFISW si impegna a fornire un percorso di sviluppo per gli UdG in carica e gli aspiranti. I corsi di formazione sono il primo passo per diventare un ufficiale di gara, ma per avanzare ai livelli successivi è fondamentale prendere parte ai pannelli giuria ed acquisire l’esperienza necssaria per progredire fino alle giurie internazionali. Per maggiori informazioni visita il sito ISA a questo link
Una volta inseriti nell’albo si può essere convocati e far parte dei pannelli giuria. La permanenza nell’albo è soggetta alla partecipazione ad almeno una gara nazionale/internazionale/promozionale dell’anno agonistico in corso, o ad un corso di aggiornamento indetto dalla FISW. Chi non riuscisse a rispettare questo standard (farà fede lo statino personale) dovrà giudicare la prima gara possibile per rientrare nell’albo.
Modulistica
AUTOCERTIFICAZIONE COMPENSI 2023(obbligatorio)
SCHEDA ANAGRAFICA UDG 2023(obbligatorio)
TESSERAMENTO PRIVACY UDIG (obbligatorio)
CURRICULUM UFFICIALE DI GARA (consigliato)