Ci lamentiamo sempre che le onde da noi sono corte, nervose ed inconsistenti. Oggi è saltato il banco: corse di 30 secondi sul longboard, punte e curve dal picco fuori pontile fino al bagnasciuga. La Versilia è la culla del longboard e su questo non ci piove, ma individuare la condizione giusta è un gioco da equilibristi: il rischio che sia troppo o troppo poco è sempre dietro l’angolo, ma la chiamata del club organizzatore Blackwave questa volta ci ha premiati.
Filippo Marullo, vicecampione europeo junior, ha vinto nello spot di casa il suo primo oro sul circuito nazionale open. Con questo successo, si è anche laureato campione del campionato italiano a tappe 2023. E sul gradino più alto del podio femminile invece, sempre lei: Ginger Caimi. Aggiungi un altro 1 affianco alla sua posizione in classifica e fai l’età di Ginger, 11 anni ed una maturità agonistica difficile da spiegare. Oggi nell’ultima heat ha messo tutte in combo, 14.16 di score combinato e finale stradominata.
PODIO DI TAPPA MASCHILE
🥇 Filippo Marullo
🥈 Alessandro Demartini
🥉 Matteo Fabbri
PODIO DI TAPPA FEMMINILE
🥇 Ginger Caimi
🥈 Camilla Michetti
🥉 Francesca Stabile
CAMPIONATO ITALIANO A TAPPE M
🥇 Filippo Marullo
🥈 Alessandro Demartini
🥉 Renato Carta
CAMPIONATO ITALIANO A TAPPE F
🥇 Ginger Caimi
🥈 Camilla Michetti
🥉 Francesca Stabile
Un ringraziamento particolare ai giudici, arrivati da tutta Italia, che ultimamente per via delle continue mareggiate sono stati ripetutamente messi alla prova. E non finisce qui, perché forse c’è una Sardegna all’orizzonte.