Pubblicato: 7 Marzo 2024

Avviati i Corsi di Formazione FISSW 2024

Image

Report di Svolgimento del Corso Istruttori Surf ISA FISSW Primo Livello – Roma, 6-10 Marzo

Siamo lieti di condividere un resoconto entusiasmante del Corso Istruttori Surf ISA FISSW Primo Livello che si sta svolgendo a Roma dal 6 al 10 marzo. Quest’evento sta segnando un grande successo, con un numero record di iscritti e un livello di partecipazione eccezionale, in continuità con il lavoro svolto negli anni passati.

Obiettivi del Corso:

Il corso ha avuto come obiettivo principale quello di  fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per diventare istruttori di SURF e SUP certificati a livello internazionale. Attraverso una combinazione di sessioni teoriche e pratiche, gli insegnanti stanno guidando i partecipanti nel comprendere i fondamenti dello sport, le tecniche di insegnamento, la sicurezza in acqua e molto altro.

Partecipazione Record:

Il corso ha attratto un numero senza precedenti di partecipanti provenienti da diverse regioni italiane e anche da altri paesi europei. La varietà dei partecipanti ha arricchito l’esperienza formativa, permettendo lo scambio di conoscenze e culture legate al surfing.

Svolgimento delle Attività:

Le giornate sono dense di attività coinvolgenti e istruttive. Le sessioni teoriche hanno approfondito i concetti chiave legati al surf, dalla scelta della tavola alle condizioni oceaniche, mentre le sessioni pratiche permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso sotto la guida esperta degli istruttori.

Successo degli Istruttori:

Un elemento chiave del successo del corso è il team di istruttori altamente qualificati e appassionati. Grazie alla loro esperienza nel settore e alla loro capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, stanno ispirando e motivando i partecipanti a raggiungere nuovi traguardi.

Atmosfera Collaborativa:

L’atmosfera durante il corso è estremamente collaborativa e positiva. I partecipanti stanno dimostrando un forte spirito di squadra, sostenendosi a vicenda e creando un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo.

Riconoscimenti e Certificazioni:

Al termine del percorso formativo, gli aspiranti Istruttori riceveranno le certificazioni ufficiali di Istruttore Surf ISA FISSW di Primo Livello, riconoscimento del loro impegno e della loro competenza nel campo. Queste certificazioni apriranno loro nuove opportunità professionali nel mondo dello sport. Ricordiamo infatti che all’interno dell’ordinamento sportivo italiano i soli corsi di formazione delle Federazioni sportive danno la possibilità di proseguire nella formazione per livelli, prevedendo ulteriori tre livelli dopo il primo.

Conclusioni:

In conclusione, il corso di Istruttori Surf  e SUP ISA FISSW Primo Livello a Roma si conferma anche quest’anno un grande successo, con un numero record di partecipanti, un’atmosfera stimolante e istruttori esperti. Questo evento ha dimostrato il crescente interesse per il surf in Italia e l’importanza di programmi formativi di alta qualità per soddisfare questa domanda. Guardiamo con interesse al futuro e alla continua crescita della comunità surfistica in Italia e oltre.

 

Ultime News