La FISW Surfing è orgogliosa di presentare il primo dei due main event della stagione agonistica 2017. Stiamo parlando del Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP Racing.
Il 16 e 17 settembre a Torregrande (Oristano) nella magnifica cornice della Penisola del Sinis si daranno appuntamento i più forti atleti italiani di Stand Up Paddle Racing.
Quattro le specialità che caratterizzeranno la due giorni di contest: Long Distance (da 10 a 16 km), Technical Race (da 4 a 6 km), Sprint Race (massimo 500 metri) e Prone (dal 33% al 50% della Technical Race).
In tutto verranno assegnati ben 10 titoli nazionali:
Campione Italiano Assoluto Overall Maschile
Campione Italiano Assoluto Overall Femminile
Campione Italiano Long Distance 12’6” Maschile
Campione Italiano Long Distance 12’6” Femminile
Campione Italiano Technical Race 12’6” Maschile
Campione Italiano Technical Race 12’6” Femminile
Campione Italiano Sprint Race 12’6” Maschile
Campione Italiano Sprint Race 12’6” Femminile
Campione Italiano Prone Maschile
Campione Italiano Prone Femmile
A conferma dell’elevato livello tecnico del Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP Race c’è la conferma fin da oggi della partecipazione di Leonard Nika. Fresco dominatore del Circuito Nazionale di SUP Race, tra i 5 atleti più forti al mondo nonché punta di diamante della Nazionale Italiana che sarà impegnata in Danimarca, dall’1 al 10 settembre, per gli ISA World SUP and Paddleboard Championship.
Il programma del Campionato Assoluto prevede l’arrivo degli atleti nella giornata di venerdì 15 settembre. Per sabato 16 sono previste le specialità Technical e Sprint Race, per domenica 17 la Long Distance.
L’evento, che ricordiamo essere OPEN, aperto cioè a tutti coloro siano in regola col tesseramento FISW, si svolgerà in occasione della storica OWC Open Water Challenge, la manifestazione che raduna da otto anni sulle spiagge del Sinis centinaia di appassionati ed atleti dei watersport.
Clicca qui per iscriverti al Campionato Italiano Assoluto di SUP Race, consultare il Racing Bulletin e avere tutte le informazioni su convenzioni, alloggi e viaggi.
Per chi si iscriverà entro il 25 agosto riceverà la lycra personalizzata con il proprio nome e cognome!