La Nazionale della categoria under 21 di Discipline Classiche ha concluso sabato a Fischlham, Austria il Campionato Europeo con un bottino di medaglie di grande soddisfazione.
Bronzo di squadra, che significa buon lavoro di organizzazione della preparazione fisica e agonistica del gruppo e buona strategia nell’affrontare il confronto internazionale. La Squadra campione d’Europa under 21 è la Francia, secondi gli austriaci padroni di casa.
Florian Parth , il diciottenne bolzanino Campione US Junior Masters 2022 conquista la medaglia d’ORO di salto battendo il record personale con la misura notevole di m. 60,10, e superando l’avversario francese Pol Duplan Fribourg che resta indietro di pochi centimetri e conclude al secondo posto. Florian conquista anche una bellissima medaglia d’argento in slalom ( 3,00/58/10,75) che lo rende così uno degli atleti più medagliati dell’intera competizione.
Anche il podio di combinata vede un atleta azzurro, è il palermitano di 17 anni Vincenzo Marino che porta a casa la medaglia d’argento in combinata , dimostrazione del buonissimo livello raggiunto dall’atleta in tutte le specialità.
Sul fronte femminile la romana di 17 anni Nina Maria Mezzetti conquista l’argento nella specialità figure con 4350 punti dietro soltanto alla francese Ines Anguenot che totalizza 4810 punti in finale.
La Mezzetti sfiora il podio di salto femminile piazzandosi 4^ (41,3 m) dietro a Anguenot Ines (m.43,9), medaglia d’oro e a due atlete austriche Lili Steiner e Elena Ahammer.
Una gara andata veramente bene che mostra una nazionale under 21 forte e ben determinata ad arrivare alla categoria successiva, la Open, con un background di alto livello.
Risultati: http://www.iwwfed-ea.org/classic/22EURO03/