Il webinar di domani sarà l’occasione di confronto tra i partner che si sono impegnati nel progetto internazionale parzialmente finanziato da Erasmus+Sport dell’unione Europea e condiviso da Germania, Spagna, Irlanda, Portogallo, Francia e Italia.
Il Blue Surf Fest, evento concomitante con la locale Sagra del Surf di Putzu Idu, San vero Milis (OR), si è svolto dal 20 al 22 ottobre, dedicato, secondo il progetto Erasmus alla promozione del surf paralimpico.
Questi festival nascono con lo scopo di abbattere le barriere all’inclusione nello sport e nella società e di promuovere la pratica del surf tra persone con esigenze e capacità diverse, migliorandone la salute fisica e mentale.
L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di migliaia di persone in una manifestazione in cui il surf è stato il grande protagonista, insieme al tema dell’inclusività.
Ospiti e protagonisti del Blue Surf Fest italiano sono stati gli atleti della nazionale italiana di parasurfing Lorenzo Bini, Matteo Salandri, Mario Rivorio, Massimiliano Mattei e i tecnici federali Tommaso Pucci, Vincenzo Ingletto con il team manager Sergio Cantagalli.
Domani, 10 novembre partirà alle ore 17 il webinar in cui tutti e sei gli organizzatori dei Festival europei faranno la sintesi degli obiettivi raggiunti con l’organizzazione dei Blue Surf Fest 2023.
Webinar Link:
https://view.forms.app/surfingviana/bsf