Pubblicato: 30 Maggio 2017

TOUR DEL LARIO 2017: LA PRIMA TAPPA A ONNO OLIVETO LARIO SABATO 3 GIUGNO

tn Julia Molinari

tn Julia MolinariIl Tour del Lario raggiunge il traguardo della 13^ edizione, la prima tappa del 2017 si svolgerà a Oliveto Lario il 3 giugno e segna l’inizio di un nuovo Tour.

La gara è una promozionale con una run secca, aperta a categorie molto differenziate, solo i bambini/ragazzi ne hanno a disposizione almeno 4: minitrolls, trolls, boys/girls, junior. “E’ una gara per la promozione del wakeboard”, racconta Roberto Nadalini, vice presidente del GA.SA.RE. Wakeboard Club, organizzatore dell’evento, e presidente del Comitato Regionale FISW Lombardia, “e come tale è praticamente alla portata di tutti coloro che sanno stare sulla tavola, apriamo appositamente tante categorie per consentire la partecipazione anche ai … veri principianti. Al Tour del Lario c’è posto per tutti”, continua Nadalini, ”è la manifestazione di avviamento al wakeboard per eccellenza e ciascuno deve gareggiare nella categoria adeguata che rispecchi livello tecnico ed età anagrafica”.

Il Tour, nato nel 2005 dall’entusiasmo e dalla passione di Piero Gregorio e Luca Di Lelio è, in ambito sportivo, una delle maggiori risorse che il Lago di Como offre alla popolazione e al turismo locali. Vi partecipano circa 50/60 rider e nonostante l’omologazione “promozionale” richiama solitamente anche atleti  di livello internazionale che stupiscono il pubblico con tricks complessi, molto spettacolari.

Anche quest’anno lo spettacolo è assicurato dalle ore 10.00 a Theriva Beach, via Garibaldi 19, Onno Oliveto Lario, fino a “orario aperitivo”, con festa a seguire.

Gli appuntamenti successivi con il Tour del Lario:

  • 24 giugno, Abbadia Lariana (LC)
  • 9 settembre, Lezzeno (CO)

In foto (@Andrea Gilardi): Julia Molinari, atleta nazionale cat. junior

tn WTdL 2017

Ultime News