Pubblicato: 4 Agosto 2017

I CAMPIONATI di EUROPA E AFRICA di SCI NAUTICO OVER 35 APRONO I BATTENTI A ROMA DAL 10 AL 13 AGOSTO, LO SPETTACOLO E’ AL PARCO DEL TEVERE EXTREME

tn IMG 1416 Parco del Tevere Extreme

tn IMG 1416 Parco del Tevere ExtremeLa Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard ha ricevuto, anche quest’anno la fiducia dalla Confederazione Internazionale che ha affidato a due Associazioni affiliate alla F.I.S.W. l’organizzazione dei Campionati Europei e d’Africa di Discipline Classiche Over 35 (al Parco del Tevere Extreme) e dei Campionati Europei Piedi Nudi (al KLI di Ravenna).

Mancano pochi giorni all’apertura della gara romana e la ASD Parco del Tevere Extreme sta apportando gli ultimi ritocchi alle strutture che accoglieranno i senior dello sci nautico internazionale, atleti notoriamente molto appassionati, entusiasti dello sport e decisamente competitivi.

Saranno circa 150 i partecipanti, provenienti da più di 20 Paesi, notiamo un bel gruppo di iscritti provenienti dalla Repubblica Sud Africana e per la prima volta in gara la squadra del Marocco, insieme con tanti nomi famosi dello sci nautico internazionale saliti alla gloria dei podi europei e mondiali.

La compagine italiana è nutrita e molto agguerrita, saranno in gara per i titoli continentali 35+ : Fabio Ianni e Valentina Aureli, entrambi di Roma, nella categoria 45+ scenderanno in acqua Patrizio Buzzotta, Gabriele Mariani, Alessandro Fiammenghi, Andrea Rovetta e Antonio Laganà, infine nella 55+ Fedele Luzzeri e Roberto Sabaini.

Sabina Di Placido, presidentessa del club organizzatore è orgogliosa di aver portato a casa questa gara europea “Ho voluto ospitare i Campionati europei over 35 perché dagli sciatori senior ho appreso tantissimo. Hanno entusiasmo, passione, spirito di sacrificio, sono fonte di ispirazione per i giovani, mi preme che questi modelli positivi vengano da noi nel club e che diventino esempi per tutti i giovani con cui entreranno in contatto.”

La gara inizierà giovedì 10 agosto con lo slalom femminile e proseguirà con le Figure, la giornata si concluderà con la cerimonia d’apertura. Venerdì 11 proseguiranno le eliminatorie di Slalom, Salto e Figure, sabato 13 si concluderanno le eliminatorie della categoria 35+ ed inizieranno le Finali che proseguiranno per tutta la giornata di domenica 13 agosto.

Ulteriori informazioni, start list e risultati: http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-17EAC004&page=TimeTable

Ultime News