Pubblicato: 14 Marzo 2016

3° POSTO DI THOMAS DEGASPERI AI MOOMBA MASTERS

tn Thomas Dagasperi ai Moomba Masters

tn Thomas Dagasperi ai Moomba MastersThomas Degasperi sale nuovamente sul podio dei Moomba Masters, gara difficile e spettacolare, svolta a Melbourne dal 9 al 14 marzo, che raduna l’élite mondiale di atleti di sci nautico e wakeboard.

Terzo, sul podio mondiale della gara che mette in campo solo i migliori è Thomas Degasperi, 5/58/10,75 che si piazza davanti a Frederik Winter (GBR), e che si dichiara contento del risultato ottenuto considerando il livello elevato dei concorrenti.

L’atleta trentino (2 volte campione del mondo), vincitore dei Moomba nel 2014, già terzo nel 2013, ha svolto una gara impeccabile: ha sciato bene e gestito bene i tempi, le strategie e le tensioni di gara.

Ma ancora una volta i Moomba riescono a stupire, capovolgendo le semplici previsioni che davano il giovane statunitense campione del mondo in carica, Nate Smith, sul podio di Slalom e consegnano invece il titolo di Moomba Champion 2016, per la specialità Slalom, a William Asher, slalomista britannico, fortissimo pluricampione del mondo e storico concorrente/amico del nostro Thomas Degasperi con il quale ha condiviso le boe più insidiose nelle acque dei bacini più prestigiosi al mondo.

Smith e Asher si sono giocati il titolo all’ultima boa, con uno spareggio della misura 1/58/10,25 che ha infine premiato Asher con 4,50/58/10,75.

Anche in questa occasione Thomas si è dimostrato il grande campione che resta serenamente, a lungo sulla cresta dell’onda.

Tutti i risultati su:

http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-16AUS326&page=men_slalom_results

Ulteriori informazioni sull’evento

http://www.moombamasters.com/

Foto di Des Burke Kennedy

Ultime News