Pubblicato: 31 Luglio 2015

SONO IN PARTENZA GLI ATLETI IMPEGNATI NEI CAMPIONATI DI EUROPA E AFRICA DELLA DISCIPLINA WAKEBOARD

tn 17072015 4GIL1350 2 Giorgia Gregorio

tn 17072015 4GIL1350 2 Giorgia Gregoriotn 17072015 4GIL1593 Chiara ViragTerminato l’ultimo raduno a Viverone prima dei Campionati Europei, la squadra italiana si imbarca domani per Amsterdam con destinazione Maurik, dove la Federazione Olandese organizza i Campionati di Europa e Africa sul piano d’acqua che nel 2012 ha ospitato i Campionati E&A Under 21 di Classiche e nel 2009 i Campionati +35 della stessa disciplina.

La gara inizierà il 3 agosto, i rider convocati dal direttore tecnico Buby Caimi e dal tecnici nazionali Pigi Mazzia e Enzo Molinari a rappresentare i colori nazionali sono i lombardi: Lorenzo e Andrea Montes, Alice e Chiara Virag, Giorgia Gregorio, Lorenzo Soprani, Igor Colombo, Julia Molinari e Nicolò Caimi; dall’Emilia Romagna è stata convocata Claudia Pagnini; dalla Toscana Pierluigi Mazzia (tecnico/atleta) e Federico Bellini, dal Lazio Francesco Starita.

Le giovani lecchesi Alizee Piana e Emma Crippa parteciperanno come individual.

La gara vera e propria inizia lunedì 3 agosto con le qualificazioni e la cerimonia di apertura;

martedì 4 agosto qualificazioni

mercoledì 5 agosto qualificazioni

giovedì 6 agosto qualificazioni

venerdì 7 agosto: Super Final e premiazione Super Final

sabato 8 agosto Finali, Premiazioni e Cerimonia di chiusura

La squadra italiana, da sempre molto unita e solidale è una delle più quotate nel panorama europeo: ha conquistato il gradino più alto del podio europeo nel 2010, 2011, 2013, 2014, nel 2012 hanno vinto al medaglia d’argento.

I nostri riders sono in ottima forma, speriamo possano regalarci altre belle emozioni.

Giorgia Gregorio, Chiara e Alice Virag, sono rientrate pochi giorni fa dall’Irlanda dove hanno disputato le qualifiche per la Final Cup che si terrà venerdì 7 agosto. Giorgia e Chiara si sono qualificate, Alice invece ha fatto una run disturbata da onde e si è classificata soltanto 5^. “Peccato” commenta Buby Caimi “avevamo le carte in regola per occupare i tre gradini del podio, è andata così, alla Final Cup ci saremo con Giorgia e Chiara”.

La Final Cup, è una gara cash prize sponsorizzata dalla Federazione E&A Wakeboard Boat e da Mastercraft, nata lo scorso anno per incentivare la disciplina del wakeboard, e premiare in modo tangibile gli atleti più validi e talentuosi. Vi parteciperanno i 12 migliori atleti uomini e le 9 donne della ranking list del Pro Tour europeo.

Il top rider italiano Massimliano Piffaretti sarà invece impegnato l’8 agosto in USA, Michigan, Grand Rapids negli X GAMES dove un gruppo ristretto di atleti selezionati, parteciperà ad un contest di altissimo livello (http://www.mastercraftthrowdown.com/#info-section)

Il sito dell’organizzazione dei Campionati E&A: http://wsvmaurik.nl/?page_id=2587

FB: https://www.facebook.com/pages/WSV-Maurik/178033022248793

E&A:

sito internazionale E&A:  http://www.iwwfed-ea.org/boatwake/competitions/2015

In foto (@Andrea Gilardi): le partecipanti alla Final Cup: Giorgia Gregorio e Chiara Virag.

Sotto: Nicolò Caimi

tn 17072015 4GIL1287 Nicolo Caimi

Ultime News