Pubblicato: 21 Luglio 2015

PRENDE FORMA LA CLASSIFICA DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA WAKEBOARD IN VISTA DELLA FINALE DI SETTEMBRE

tn 17072015 4GIL0333 Igor Colombo

tn 17072015 4GIL0333 Igor ColomboLa seconda tappa dei Campionati di categoria Wakeboard disputata venerdì e sabato , 17 e 18 luglio a Ravenna ha premiato gli atleti della squadre nazionali. Sono saliti sul gradino più alto del podio, suddivisi nelle categorie di appartenenza: i lombardi Igor Colombo categoria Boy, Julia Molinari – Girl, Lorenzo Soprani – Junior Men, Alice Virag Open Lady,Nicolò Caimi Open Man, e i toscani Federico Bellini Master e Pierluigi Mazzia Master2.

“La gara è andata benissimo “ci racconta Buby Caimi, direttore tecnico del settore Wake,

“tutti gli atleti nazionali hanno girato al di sopra delle mie aspettative, ci sono i presupposti per arrivare all’appuntamento dei Campionati Europei di Maurik (Paesi Bassi dal 3 all’8 agosto) ben preparati.

Al raduno in corso a Ravenna, seguirà la trasferta irlandese di Giorgia Gregorio, Alice e Chiara Virag, che accompagnate da Buby Caimi raggiungeranno Coleraine, Irlanda del Nord, dove disputeranno le qualifiche per la SuperFinal, E&A Pro Tour Stop, la cui finale sarà il momento clou dei Campionati di Europa e Africa.

“Alcuni atleti hanno subito piccoli infortuni”, racconta Caimi, “nulla di preoccupante ma preferisco che Nicolò Caimi e Federico Bellini restino a riposo per qualche giorno, prima degli ultimi allenamenti in vista dei Campionati Europei. E’ l’appuntamento continentale più importante della stagione, voglio affrontarlo con la massima serenità.”

In foto (@Andrea Gilardi): Igor Colombo

Foto in basso (@Andrea Gilardi): Alice Virag

tn 17072015 4GIL1446 Alice Virag

 

Ultime News