Pubblicato: 10 Marzo 2015

NEW AGE TARGATA DANIELE MINIOTTI

tn TAVOLO ESAMI TECNICI IN SICILIA

tn TAVOLO ESAMI TECNICI IN SICILIADal 6 all’ 8 marzo si è svolta a Caccamo (PA) la prima fase del corso “Istruttore di 1° livello”. Un’altra iniziativa del Comitato Regionale  FISW siciliano, che in questa parte iniziale della stagione 2015 ha dedicato due week end per promuovere la formazione di nuovi quadri (giudici e istruttori) a supporto della crescente attività che si registra nella Regione.

Il Presidente della Commissione Scuole e Maestri FISW e Tecnico della Nazionale di Piedi Nudi, Daniele Miniotti, coadiuvato dall’allenatore Roberto Riolo e dai maestri Gabriella Passanisi per le discipline classiche e Manfredi  Napoli per il wakeboard , è stato presente a questo primo appuntamento. Il corso è stato da lui stesso confezionato seguendo le indicazioni impartite dal CONI che prevedono alcuni cambiamenti rispetto alla precedente impostazione dei livelli dei Tecnici, per uniformare i quadri tecnici  di tutte le Federazioni attraverso le indicazioni del sistema SNAQ.

Dopo tre giorni di formazione con colloquio-esame finale, ecco i nuovi allievi istruttori che hanno conseguito il brevetto: Federica Riolo, Antonino Ruvolo, Ettore De Marco, Marine Tancredi, Stefano Tancredi, Gaspare Lombardo, Filippo Salerno, Marina German, Sandra Arangio, Francesca Cannella e Adriano Cannella.

Grazie a questa prima parte (fase A) i nuovi tecnici potranno già operare presso le associazioni sotto la supervisione di un maestro ed effettuare un opportuno tirocinio in attesa della seconda parte di questo corso (fase B) che si svolgerà sempre a Caccamo (PA) nel mese di settembre e che concluderà la formazione per il rilascio del brevetto di istruttore nonché darà la possibilità di operare in piena autonomia.

“Bravi a tutti, buon lavoro e….un occhio di riguardo ai giovani” è l’augurio che va a tutti i nuovi tecnici da parte del Presidente federale Luciano Serafica.

In foto: il tavolo del  colloquio-esame finale con gli esaminatori Roberto Riolo, Manfredi Napoli e Daniele Miniotti

Ultime News