Pubblicato: 16 Marzo 2015

MASSIMILIANO PIFFARETTI SUL PODIO DELLA 43^ COPPA DEL MONDO DI WAKEBOARD

tn massi in gara

tn massi in garaE’ stata una Coppa del Mondo da brivido, quella che si è tenuta a Mandurah, Australia Occidentale, lo scorso fine settimana. A partire dalle condizioni meteo, la città di Mandurah è stata minacciata costantemente dal ciclone tropicale Olwyn, ma nonostante questo si sono svolte tutte le fasi delle gare di wakeboard e salto.

Il risultato di questa Coppa del Mondo è il magnifico terzo posto di Massimiliano Piffaretti, atleta comasco di Sala Comacina, trapiantato negli Stati Uniti, dove si allena e partecipa come professionista alle gare più prestigiose e impegnative.

Massi è stato invitato alla Coppa del Mondo di Mandurah e si è classificato 3° dopo gli australiani Cory Theunissen e Harley Clifford . Con il suo risultato ha confermato di essere l’atleta europeo più forte nella disciplina Wakeboard, l’unico in grado di contrastare la supremazia di australiani e statunitensi, grazie all’allenamento continuo che riesce a condurre in Florida, dove trascorre la maggior parte del tempo.

Dietro di lui, i rappresentanti del Vecchio Continente si sono piazzati al 7° (l’inglese Jorge Gill) e al 10° posto (l’irlandese David O’Caoimh).

Tra le donne sono salite sul podio, in ordine, le statunitensi Nicola Butler e Raimi Merrit, terza la svedese Caroline Djupsjo

Le gare di salto sono state vinte dal canadese Ryan Dodd con un salto di 64 mt e per le donne dalla statunitense Jacinta Carrol con la misura di mt 48,8.

Per la prima volta il supercampione di salto statunitense Freddy Krueger non è entrato in finale di Coppa del Mondo e ha dovuto cedere la prima posizione al canadese Ryan Dodd.

“Posso esprimere solo grande soddisfazione “ dichiara Buby Caimi “il direttore agonistico del settore wake della FISW “ Massi ha conquistato il terzo posto a causa di una caduta provocata da un problema tecnico all’attacco della tavola e non avesse avuto quel problemino … oso pensare che avrebbe fatto ancora meglio. Massi sta diventando il nr 1 che tutti noi conosciamo.”

Le altre discipline in gare erano: Skateboard, BMX, Scooter. I risultati sono pubblicati in :

http://www.iwwfed-ea.org/boatwake/competitions/2015

http://actionsportsgames.com.au/

Sito web : www.WaterskiandWakeboardWorldCup.com

Ultime News