Pubblicato: 27 Febbraio 2015

LA STAGIONE DEL GRANDE SCI NAUTICO INIZIA CON I MOOMBA MASTERS DAL 4 AL 9 MARZO A MELBOURNE –AUS-

nghtJump DKennedy

nghtJump DKennedyMancano pochi giorni all’appuntamento più atteso dagli sciatori, il primo grande appuntamento della stagione, quello che inaugura anno dopo anno le estati dello sci nautico e del wakeboard, facendo convergere in Australia del sud est, a Melbourne, capitale dello Stato del Victoria, i più preparati e talentuosi skiers e riders del pianeta.

I Moomba Masters, che apriranno i giochi anche di questa stagione 2015 di sci nautico e wakeboard si terranno sulle rive del fiume Yarra, in un campo di gara inserito in un parco curatissimo circondato da grattacieli luccicanti, situato nel centro della città australiana di Melbourne.

La gara sarà anche quest’anno organizzata dalla storica associazione australiana Victorian Waterski Association che ha invitato atleti da ben 21 nazioni, l’élite mondiale del nostro sport. Tra questi, gli atleti australiani e statunitensi rappresentano i due gruppi più numerosi, (30 atleti per ciascuna nazione).

Le competizioni inizieranno il 4 marzo con le categorie Boys, Girls e Junior fino al 5 marzo. Dal 6 al 9 saranno in acqua i giganti dello sci nautico e del wakeboard mondiale in gara nelle specialità Slalom Figure, Salto, per le Classiche e nella disciplina Wakeboard. E’ prevista anche una prova di salto in notturna, che rappresenta il momento clou di questo grande spettacolo a cui, si prevede, assisteranno più di  200.000 spettatori.

Sono tre gli atleti italiani invitati all’evento mondiale: Thomas Degasperi, trentino, trapiantato negli Stati uniti, campione Moomba Master e US Masters 2014 in slalom, il piemontese campione italiano Carlo Allais, che nel 2014 si è classificato 7°, e Luca Spinelli, di Azeglio (TO), alla sua prima partecipazione: Luca gareggerà in slalom e salto e prenderà parte all’emozionante Night Jump, la gara di salto in notturna.

Le imbarcazioni sono fornite da Nautique.

Le competizioni sono inserite nel programma del famoso Melbourne’s Moomba Festival che si estende per quattro giorni e termina lunedì 9 marzo con il Labor Day holiday.

Sito ufficiale:  http://www.moombamasters.com

I risultati in tempo reale: http://www.iwwfed-ea.org/classic/15AUS326

Sito della Federazione Internazionale: www.iwwfed.com

L’organizzazione: Victorian Waterski Association: http://vicwaterski.com.au

#MoombaMasters

#ExploreMoomba

@MoombaFestival

Nella foto di Des Burke Kennedy: il campo di gara del Moomba Masters Night Jump

Ultime News