Pubblicato: 12 Gennaio 2015

IL CONI LOMBARDIA NEL GUINNESS DEI PRIMATI

tn Calzalunga e Duomo di Milano

tn Calzalunga e Duomo di MilanoIl CONI Lombardia è entrato nel Guinness dei Primati. Il 7 gennaio  in Piazza Duomo è stata infatti srotolata la “Calza della Befana più lunga del mondo”: 2.015
metri di lunghezza, 600 kg di tessuto ecocompatibile, 25 kg di legno per realizzare il piede, 15 persone coinvolte nella sua composizione e 10 giorni impiegati per la sua confezione.
A sorreggerla i bambini, le famiglie e gli atleti delle Federazioni sportive: tutti uniti per aggiudicarsi il Guinness World Record, con una manifestazione improntata allo spirito del “Terzo Tempo in Città”, un progetto CONI Event Point che alimenta la diffusione e la conoscenza dello sport tra la gente in un’ottica nuova.
Presenti il Sindaco Giuliano Pisapia, in compagnia del Vice Sindaco Ada Lucia De Cesaris: “Tra tutte le iniziative cui ho partecipato in giornata, questa è quella dei record: quello della “Calza della Befana più lunga del mondo”, ha detto il primo cittadino. “Un grande momento di sport e di amicizia per festeggiare non solo la ricorrenza della Befana, ma anche un’occasione che saluta l’ingresso di Milano nell’anno di Expo. Mancano pochi mesi e lo sport lombardo avrà la possibilità di esibire le proprie eccellenze, grazie anche al lancio di altri 4 CONI Event Point, oltre all’attuale in Piazza Gae Aulenti che rappresenta il simbolo dello sport che va incontro alla gente. Vogliamo che lo sport si avvicini a tutti. Senza mediazioni”, il commento del Presidente Comitato Regionale CONI
Lombardia, Pier Luigi Marzorati. La dichiarazione dell’Assessore regionale allo Sport e Politiche per i Giovani Antonio Rossi, ha invece posto l’accento sull’importanza di uno stile di vita sano basato sull’attività fisica e su una corretta alimentazione.
Tanti i campioni presenti premiati per i loro meriti: da Carlton Myers a Roberto Bargna, da Paolo Cozzi a Emma Twigg, dai campioni del tennis tavolo alle formazioni Club Italia Femminile Pre-Juniores, con il coach Marco Mencarelli e il Presidente regionale FIPAV Adriano Pucci Mossotti, Volley Bergamo, Foppapedretti Under 14 e Under 18, Atletico Milano Football Maschile e Milan Ladies Femminile, Redz Cheer Virtus Solbiate, Hawks Cheerleaders, Bicocca Cheer e molti altri team.

Il video:

https://www.youtube.com/watch?v=se99pJ-OCtI&feature=youtu.be

 

 

 

Ultime News