Pubblicato: 20 Luglio 2015

IANNI BEATRICE E THOMAS DEGASPERI VINCONO LA LAKE PALAS CUP 2015

tn 4GIL0822 Thomas Degasperi

tn 4GIL0822 Thomas DegasperiLa gara disputata a Palazzo Canavese sabato e domenica scorsi (18 – 19 luglio) ha confermato il valore della scuola italiana della specialità più praticata delle discipline classiche: lo Slalom.

Il trentino Thomas Degasperi (che vive tra Florida e Povo di Trento), due volte campione del mondo e pluricampione europeo, ha sbaragliato gli avversari mostrando 3 round di slalom in crescendo, fino a raggiungere nel terzo round la prestazione di 4 boe a 10,25; secondo classificato lo svizzero Benjamin Stadlbaur con 3/58/10,25, migliorando il record svizzero si slalom, in terza posizione l’atleta piemontese Carlo Allais con 2 boe a 10,25.

Sul fronte femminile, vediamo la slalomista romana Beatrice Ianni realizzare un secondo round impressionante che la porta sul gradino più alto del podio con 2 boe a 10,75 e con cui migliora il record personale. Coglie la medaglia d’argento Marina Mosti con 3 boe a 11,25, terza classificata Alice Bagnoli con 2 boe a 11,25 .  “Il club è molto bello” dichiara “Kiko Buzzotta, medaglia d’argento nella categoria over 35,  “la gara è stata organizzata molto bene, il piano d’acqua è perfetto, è un posto da prestazioni, e infatti abbiamo visto il meglio da parte di molti atleti.”

Continua Kiko “I ragazzi stanno entrando in forma. Sono contento in particolare di Beatrice Ianni, ieri ho visto la grande differenza , adesso Bea può competere con le slalomiste più forti d’Europa. Si vede che si è impegnata a fondo, preparandosi molto anche fisicamente, condizione fondamentale.

Thomas Degasperi è una garanzia, tutti gli altri devono continuare sulla via del miglioramento, prestando attenzione a quello che succede intorno, lo svizzero Stadlbauer, ad esempio a 22 anni ha già raggiunto le 3 boe /10, 25. Dobbiamo migliorare ancora, continuando a lavorare duro.”

La ASD Puravida,  che ha organizzato la gara, può essere soddisfatta, questi risultati confermano, non soltanto il valore degli atleti italiani ma dimostrano che il piano d’acqua di Palazzo Canavese ha caratteristiche perfette per la pratica dello slalom e sicuramente diventerà uno dei prediletti da atleti italiani e stranieri.

I risultati completi della gara sono pubblicati in:

http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-15ITA008&page=15ITA008

La foto di Thomas Degasperi è stata scattata da Andrea Gilardi

 

Ultime News