Pubblicato: 5 Marzo 2015

GINEVRA BUONOPANE E GRETA TAGLIATI IN ALLENAMENTO A ORLANDO, FLORIDA

tn 4GIL1025 Tagliati

tn 4GIL1025 Tagliati

 

tn 4GIL1074 2Le giovani atlete romane Ginevra Buonopane e Greta Tagliati, che entrano quest’anno nella categoria Under 17, sono volate in Florida, a Orlando per svolgere una sessione di allenamento invernale in condizioni ottimali, facilitate dal clima mite che in questi giorni raggiunge temperature medie diurne intorno a 26° e da un ambiente favorevole alla pratica degli sport nautici.

Vela, windsurf, kayak, paddleboard e sci nautico ….il territorio della Florida, penisola costellata di laghetti è il paradiso degli sport d’acqua: lo sci nautico ha la sua sede ottimale, con scuole di altissimo livello, nella zona adiacente la città di Orlando.

Ginevra e Greta, entrambe appartenenti alla società Parco del Tevere Extreme, sono accompagnate e seguite tecnicamente da Marina Mosti, attuale campionessa italiana in Slalom, più volte campionessa europea, salita sul podio mondiale nel 1999, 2001 e 2003.

Ginevra Buonopane ha vinto la medaglia di bronzo in salto ai Campionati Europei Giovani, la scorsa stagione, è vicecampionessa italiana in Figure e Salto e medaglia di bronzo in combinata.

Per Greta Tagliati la miglior posizione ottenuta nei Campionati Giovani del 2014 è il 5° posto in Figure, mentre ai Campionati Italiani Assoluti è giunta 5^ in combinata.

Gli allenamenti negli Stati Uniti termineranno il 15 marzo e immediatamente dopo le sciatrici riprenderanno il training presso la società di appartenenza.

Greta Tagliati e Ginevra Buonopane sono state fotografate da Andrea Gilardi

Ultime News