Pubblicato: 23 Febbraio 2015

FEDERICO BELLINI E PIERLUIGI MAZZIA PREMIATI CON IL PREMIO PEGASO

tn Premizione Pegaso 2015

tn Premizione Pegaso 2015I due rider della disciplina Wakeboard,  Pierluigi Mazzia e Federico Bellini,  sono stati premiati con il Premio Pegaso, riconoscimento assegnato dalla regione Toscana a tutti gli atleti della regione distinti per meriti sportivi, in particolare nelle competizioni mondiali, europee e italiani assoluti.

Il premio Pegaso viene assegnato dal 1996 per rendere omaggio alle imprese sportive degli atleti toscani sui palcoscenici nazionale e internazionale. Quella di quest’anno è l’edizione numero 17.

I due rider premiati, entrambi di Signa (FI) appartenenti alla ASD Kerkyra 94, hanno vissuto nel 2014 una stagione particolarmente prodiga di risultati: nei Campionati Italiani di Categoria hanno vinto il titolo nelle categorie di appartenenza, nei Campionati Italiani Assoluti si sono classificati Mazzia al 5° e Bellini al 6° posto, per finire in bellezza con i Campionati di Europa e Africa avvenuti in Portogallo a ottobre, dove sono saliti sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie: Bellini nella categoria Master Men e Mazzia nella Master Men 2.

Con il valore di queste medaglie preziose Federico e Pierluigi hanno dato un contributo sostanziale alla vittoria della squadra italiana, composta da ben 11 elementi, che ha vinto la medaglia d’oro del Campionato di Europa e Africa 2014.

Federico Bellini, agonista dal 2001 ha vinto numerose edizioni dei Campionati Italiani di Categoria ed è stato spesso convocato per far parte squadra italiana ai Campionati di Europa e Africa. Federico non ha potuto presenziare alla consegna del premio che è stato  ritirato dal padre Carlo.

Pierluigi Mazzia, agonista dal 1996 è stato numerose volte campione di categoria, ha vinto i campionati italiani assoluti nel 2004, diverse edizioni dei Campionati di Europa e Africa, nella categoria di appartenenza e la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali Wakeboard avvenuti a Milano nel 2011.

Mazzia, Tecnico della squadra nazionale Wakeboard Alto livello dal 2010, ha ricevuto il Premio Pegaso anche lo scorso anno per i risultati conseguiti nel 2013.

In foto: il padre di Federico Bellini, Carlo, e Pierluigi Mazzia con i premi Pegaso

Ultime News