Pubblicato: 24 Marzo 2015

FEDELE LUZZERI E NICHOLAS BENATTI RICEVONO L’OSCAR DELLO SPORT BRESCIANO 2014

tn IMG 0149 CUT

tn IMG 0149 CUTLo scorso 20 Marzo si è tenuta la cerimonia di consegna degli “Oscar dello sport bresciano 2014”.
Nell’affascinante cornice del salone vanvitelliano di palazzo Loggia a Brescia sono stati infatti consegnati i riconoscimenti agli atleti, tesserati per società sportive di Brescia e del territorio provinciale, che si sono distinti per particolari meriti sportivi e risultati ottenuti nelle rispettive discipline.
Nell’ambito della nostra disciplina si è distinto nella categoria atleti Nicholas Benatti.
Appartenente al Water Ski San Gervasio B.no, può vantare un doppio riconoscimento con la medaglia di bronzo al valore sportivo dal Coni di Roma e con il bassorilievo dell’Oscar dello sport da parte del comitato provinciale del Coni di Brescia, entrambi i premi ritirati dal padre Claudio, tecnico di rilievo del club bresciano e a livello internazionale.
Questa premiazione è il coronamento degli straordinari risultati raggiunti negli ultimi anni, che hanno visto Benatti aggiudicarsi nel 2013 la medaglia d’argento ai World Games di Cali in Colombia e il titolo di campione italiano assoluto nella disciplina Figure con il grande risultato di 10820 punti. Successi proseguiti lo scorso anno con il titolo italiano di categoria e il secondo posto assoluto nella medesima disciplina. Attualmente occupa il settimo posto nella classifica mondiale, ranking che lo afferma come atleta di grande rilievo che vedremo rappresentare il club bresciano e la nazionale italiana nelle prossime manifestazioni nazionali ed internazionali.

Per il club Water Ski San Gervasio i riconoscimenti non terminano qui.

Fedele Luzzeri è stato infatti insignito del ‘Premio speciale dirigenti’ per l’anno 2014. Quest’ulteriore risultato conseguito sta a testimonianza di un’organizzazione e di una pianificazione sportiva e dirigenziale che si dipana nell’arco di più di due decenni sul territorio provinciale con la società Jolly Ski School di Brescia e del Water Ski San Gervasio, società che da 9 anni consecutivi detiene il titolo di Campione d’Italia a livello di club.
Di pari passo ai risultati sportivi, il club bresciano ha svolto e continua a svolgere un’intensa attività organizzativa di eventi, anche a livello internazionale, che ha visto il suo apice nei campionati Under 21 e nei mondiali Junior nel 2010. Piattaforme importanti per la promozione del nostro sport che hanno reso lo Sci Nautico bresciano conosciuto e ammirato anche all’esterno dei confini nazionali.

di Fabio Testa, responsabile ufficio stampa e marketing del gruppo Jolly Ski/ Water Ski San Gervasio

In foto: Claudio Benatti (padre di Nicholas) e Fedele Luzzeri con i riconoscimenti

Ultime News