Pubblicato: 6 Giugno 2014

RIPARTE DOMANI IL TOUR DEL LARIO: 10^ EDIZIONE

tn 4GIL0541 Igor Colombo

tn 4GIL0541 Igor ColomboL’anniversario è importante, si tratta del 10° Tour del Lario, la manifestazione che ha contribuito a diffondere il Wakeboard in Italia, in modo particolare nella zona del Lario, “dimora elettiva” di questa disciplina.

Quella di domani , 7 giugno, è la prima delle tre tappe più finale (Lecco, Moregallo, Clusane d’Iseo e Lezzeno) che animeranno le acque del Lario e del Lago d’Iseo.

“Il Tour del Lario, creato da Piero Gregorio e Luca di Lelio, compie 10 anni” dichiara Fabio Vassena, organizzatore e vice presidente della ASD Sci Nautico Lago di Lecco, “ e da 10 anni il nostro club organizza la prima tappa sul Lungolago di Lecco. Lo spirito della gara è principalmente promozionale, è una gara aperta a tutti coloro che praticano wakeboard, e proprio per questo motivo abbiamo creato una categoria non ufficiale, la “intermediate”, per permettere ai ragazzi già adulti di gareggiare distinti dagli Open, dai quali prenderebbero troppo distacco …”

“Sarà divertimento per tutti” continua Vassena, “e ben vengano anche i campioni, ricordiamoci che Giorgia Gregorio, e Massimiliano Piffaretti, hanno disputato le loro prime gare proprio all’interno del Tour del Lario”.

Gli organizzatori contano circa 50 iscritti, che saranno suddivisi nelle categorie Trolls, Boys, Girls, Junior, Intermediate, Open, Master 1 e 2, Beginner e Wakeskate.

Le ultime iscrizioni si accetteranno fino alle 10.30 di domani, poi…. via alla gara!

Il programma è pubblicato nella sezione Programmi di questo sito.

In foto: Igor Colombo fotografato da Andrea Gilardi

 

 

FISW – Ufficio Stampa- chiara.casalini@scinautico.com

Ultime News