Terminata la prima tappa del Tour del Lario, edizione 2014, si evidenzia la consistente presenza di giovanissimi che si sono dati battaglia nelle differenti categorie : beginners, boys, youngsters……
La categoria “principe”, quella degli Open Men e Ladies ha visto salire sul podio due campioni, appartenenti alla squadra nazionale: tra gli uomini vince Nicolò Caimi (Club Morgan) seguito da Lorenzo Soprani (Club Morgan) e Claudio Dal Lago (Sambuca Wakeboard School), tra le donne vince Alice Virag (Jolly Racing Club).
A completamento della giornata sportiva si è tenuta anche la gara di wakeskate a cui ha partecipato un rider d’eccezione. Il più forte rider italiano e campione europeo Massi Piffaretti, che si è classificato terzo…..-
“La gara si è svolta in modo perfetto” racconta Fabio Vassena, organizzatore, “ tutti i presenti hanno dato il meglio di sé, tutti si sono prodigati nel collaborare affinché i vari momenti di gara si succedessero senza difficoltà. La giuria è stata ineccepibile, non c’è stato nemmeno un reclamo da parte dei riders….meglio di così non si può..”
Appuntamento alla prossima tappa del 5 luglio a Moregallo (LC)!
Le classifiche complete sono pubblicate nella sezioen EVENTI di questo sito.
In foto Nicolò Caimi in azione.
La foto è di Andrea Gilardi
FISW-Ufficio Stampa – chiara.casalini@scinautico.com