Entra nel vivo la Wake Zone Cup, tour italiano a tappe e questo fine settimana è la volta di Nurri (CA) presso il Lago Flumendosa, formato dal fiume omonimo che è il secondo fiume sardo per lunghezza, ma il primo per portata d’acqua.
Sulle rive di questo bacino di acqua incontaminata, circondato da una natura lussureggiante, iniziano domani le qualifiche della seconda tappa della Wake Zone Cup, organizzata dalla Wakeboarding Sardinia Association.
La prima tappa svoltasi a Messina il 28-29 giugno, ha visto notevole partecipazione di riders locali (siciliani); da domani, in Sardegna, si confronteranno circa trenta atleti, compresi alcuni appartenenti alla nazionale che durante la settimana hanno tenuto lì il raduno di allenamento: Andrea Montes, Alice e Chiara Virag, Pierluigi Mazzia, Federico Bellini, Claudio Dal Lago e Francesco Starita .
La Wakeboarding Sardinia Association fa le cose in grande e anche per questa gara, ha reso lo spettacolo del wakeboard ancora più emozionante, arricchendo la competizione con collaterals spumeggianti: esibizione di flyboard e jetski nella giornata di sabato e esibizioni di flyboard, di modellini nautici radiocomandati e danze e canti della tradizione sarda, nella giornata di domenica.
Le qualifiche iniziano nella mattinata di sabato, le finali si terranno la mattina di domenica.
Il wakeboard italiano sarà protagonista anche oltre oceano: è iniziata oggi la 3^ tappa del Mastercraft Pro Wakeboard Tour a Monroe WA- USA (questa tappa si concluderà domani), e il nostro miglior rider Massimiliano Piffaretti, proverà a scalare la ranking provvisoria, che vede assestato all’apice l’australiano, campione del mondo Harley Clifford.
Forza Massi!!
ulteriori informazioni su:http://www.wakeboardingmag.com/2014-pwt-3/
in foto: Massimiliano Piffaretti fotografato da Andrea Gilardi