Inizia domani, 14 giugno, la prima delle 4 gare internazionali che il club Jolly Ski School Brescia organizzerà in questa calda stagione agonistica.
“Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti molto prima del termine convenuto” dichiara soddisfatto Fedele Luzzeri, l’organizzatore, “ saranno presenti alcuni tra i migliori slalomisti di livello mondiale, i nomi? Thomas Degasperi, Carlo Allais e Matteo Luzzeri, tanto per citare le “punte”. Gli stranieri sono davvero tanti, da Repubblica Sudafricana, Spagna, Gran Bretagna, Croazia, Svizzera, Francia, Norvegia, Georgia, Svezia, Paesi Basi, Principato di Monaco. Vengono qui perché il lago di San Gervasio Bresciano garantisce strutture d’eccellenza, sia a terra che in acqua.”
Luzzeri raccoglie i frutti, copiosi, del buon lavoro svolto negli ultimi 17 anni, da quando quale Presidente del Jolly Ski School si prodiga a diffondere e propagandare lo sci nautico, organizzando, gare, corsi di avviamento per le scuole e corsi di specializzazione per studenti e insegnanti di Scienze motorie, in collaborazione con la facoltà di Scienze Motorie di Brescia.”
La gara è pensata per gli slalomisti, in quanto è organizzata in 4 manche di solo Slalom che darà visibilità a quella che possiamo definire “la scuola di Slalom italiana”, riconosciuta ed affermata in tutto il mondo.
Tra i migliori slalomisti italiani si distingue Matteo Luzzeri (figlio di Fedele, organizzatore Presidente del Club). Matteo sta attraversando un periodo d’oro, è reduce da un successo conseguito in Georgia, Stati Uniti, dove è salito sul terzo gradino del podio dietro a Chris Parrish e William Asher, in una gara complessa e prestigiosa: la Malibù Pro Am, tappa del Pro Tour americano.
Attendiamo con ansia di vedere Matteo nuovamente al top, in gara nel “suo” lago, dove ci aspettiamo possa mietere risultati di gran livello.
Matteo, di Villongo (BG) trapiantato negli Stati Uniti, ha terminato da poco il Master in psicologia sperimentale a Lafayette, ha vinto un bando per un dottorato di ricerca in psicologia dello sport a Tallahassee, capitale della Florida, e si fermerà nel nostro continente fino all’inizio di agosto, dove sarà impegnato nei raduni federali , con la speranza di venire convocato ai Campionati Europei dal tecnico nazionale Kiko Buzzotta.
I risultati di gara aggiornati in tempo reale su:
http://www.iwwfed-ea.org/classic/14ITA003/
Streaming della gara al sito: www.jollyski.com
La foto di Matteo Luzzeri è stata scattata da Andrea Gilardi
FISW – Ufficio Stampa – chiara.casalini@scinautico.com