Pubblicato: 25 Giugno 2014

CORSO PER FORMATORI in TECNICA e COMUNICAZIONE SPORTIVA

tn FISW Marchio RGB 300dpi 5cm

tn FISW Marchio RGB 300dpi 5cmSi è tenuto nei giorni 23 e 24 giugno a Milano, presso il Palazzo delle Federazione di Via Piranesi, il primo modulo del Corso per Formatori in Tecnica e Comunicazione Sportiva promosso dalla Scuola dello Sport del CONI Regionale e dalla FISW.

Il corso,   articolato su 2 giornate di aula,  ha lo scopo di formare Tecnici Sportivi riconosciuti dal Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi, previsto dalle normative europee.

Temi del corso: la progettazione del sistema della formazione, analisi delle competenze specifiche e trasversali; la audience, il messaggio, i mezzi, la gestione dell’aula, i metodi di comunicazione.

Gli allenatori e i maestri di sci nautico che hanno preso parte agli incontri erano: Riccardo Casilli, Massimo Crespi, Elisabetta Galli, Filippo Mussano, Silvia Terracciano, Ludovico Vanoli, Sergio Vassallo, Marco Verticchio.

“E’ stata un’esperienza bellissima” dichiara Massimo Crespi, vicepresidente federale e maestro per la disciplina Wakeboard,” eravamo in otto, un gruppetto di esperti di sci nautico e wakeboard, alcuni ex atleti, altri professionisti affermati, eppure per tutti è stata un’esperienza veramente formativa. Ci è stato insegnato come progettare una lezione , come gestire l’aula e come comunicare i contenuti che , quasi “naturalmente” fanno parte della nostra esperienza.”

“Abbiamo fatto due simulazioni, nella prima, all’inizio del primo giorno, eravamo impacciati, strano, ci conoscevamo tutti da anni….! Nella seconda simulazione, fatta alla fine del secondo giorno di corso, grazie agli strumenti appresi, abbiamo parlato e spiegato i contenuti dati, senza difficoltà. “E’ stato davvero utile “continua Crespi ” e posso tranquillamente affermare che tutti i partecipanti sono stati molto soddisfatti della formazione conseguita.”

 

Ultime News