Pubblicato: 26 Febbraio 2014

CHRISTIAN LANTHALER VOLA ALLE PARALIMPIADI DI SOCHI

tn GILO3856-Christian Lanthaler-1

tn GILO3856-Christian Lanthaler-1L’atleta paralimpico Christian Lanthaler è stato convocato alle Paralimpiadi di Sochi, che apriranno il 7 e si concluderanno il 16 marzo.

Christian è attualmente a Tarvisio, impegnato nella finale di Coppa del Mondo, a cui partecipano 50 atleti provenienti da 10 nazioni e che rappresentano le prove generali per Sochi.

Sulle piste russe l’atleta bolzanino gareggerà nella discesa libera, nel superG e forse nello slalom gigante. “Non è stato ancora tutto definito” racconta Christian, “alcuni nomi saranno fatti nei prossimi giorni. Fisicamente sto benissimo”, continua Christian, “per cominciare vediamo come va questa Coppa, da parte mia l’allenamento è stato costante e spero proficuo”.

Lanthaler è atleta della squadra nazionale di sci nautico, ha vinto la medaglia d’argento in Slalom e di Squadra ai Campionati Mondiali del 2013 e il bronzo nel Salto da trampolino, è stato eletto atleta europeo disabile nel 2011.

“E’ un atleta di grande potenza,” commenta Daniele D’Alberto, il tecnico della Nazionale Disabile di Sci Nautico “resto sempre stupito dalla forza di Christian e dalla sua ottima preparazione atletica che gli consente di salire sul podio delle gare di sci alpino e di sci nautico con scioltezza e, apparentemente, senza troppa difficoltà”.

Christian Lanthaler ha partecipato a 6 edizioni di paralimpiadi e nel 2002 a Salt Lake City ha vinto 2 medaglie d’argento.

Le immagini delle Paralimpiadi saranno trasmesse in streaming sul sito dell’International Paralympic Committee : ParalympicSport.TV

Ulteriori informazioni e aggiornamenti:

www.comitatoparalimpico.it

www.paralympic.org

La foto di Christian Lanthaler in azione, in un passaggio di slalom, è stata scattata da Andrea Gilardi

 

Ultime News