I campionati Italiani Piedi Nudi, tenuti a Recetto, presso il Centro tecnico federale di Sci Nautico sabato e domenica 12 e 13 luglio si sono conclusi con un trionfo degli atleti piemontesi.
Tra le donne Paola Aimone (di Viverone) conquista il titolo in Slalom, Figure, Salto e Combinata; tra gli uomini, il titolo di combinata va a Ettore Stagi, torinese, seguito da Filippo Mussano (Domodossola), e dal fratello Giulio Stagi.
I titoli di specialità hanno confermato che il miglior slalomista italiano è Massimo Mastelli (di Lendinara – RO), che ottiene 16,0 punti, mentre nelle Figure primeggia Ettore Stagi (5.000 punti) e nel Salto Filippo Mussano Ribaldone , con la misura di mt 21,9).
Tra i giovanissimi partecipanti al Campionato, Chiara Rattalino, 12 anni (di Torino) ha vinto nella specialità Figure e Slalom per la categoria Girls, Mattia Polacchini (14 anni di Biella), ha dominato nelle Figure e nel Salto , Gianluca Gorrino, 10 anni, di Torino, ha vinto lo slalom.
Salgono sul podio in Figure Lorenzo Pasini (torinese , 10 anni) e nello Slalom Andrea Emma (12 anni, di Viverone).
Ieri a Recetto c’erano ospiti d’eccezione intervenuti per premiare gli atleti italiani: Ron Scarpa, campione del mondo assoluto e Gianfranco Porqueddu, presidente del Coni piemontese.
I prossimi appuntamenti sono i raduni a Viverone e a Recetto che affineranno la preparazione della Squadra prima dei Campionati Europei di Wallsee (AUT) , dal 6 al 9 agosto.
L’ottimo lavoro del tecnico nazionale Daniele Miniotti è sostenuto dallo sponsor “Rattalino Auto 2000” di Torino.
In foto: il podio delle Figure Boys: Gianluca Gorrino, Mattia Polacchini, Lorenzo Pasini e Andrea Emma