Pubblicato: 18 Aprile 2014

BIG AIR WAKEBOARD CONTEST

tn DSCN4910b1-wakeland

tn DSCN4910b1-wakelandIl “festival degli sport adrenalinici” si tiene a Camerano, vicino ad Ancona, dove la ASD Wakeland ha organizzato la prima gara di Cable Wake della stagione 2014, denominata BIG AIR Wakeboard Contest, con il sostegno del negozio di attrezzature e abbigliamento sportivi BIG AIR LAB di Camerano.

“Sarà prima di tutto una grande festa” ci tiene a precisare Daniele Camilletti, dirigente e tecnico del club “ in cui lo sport sarà il protagonista assoluto. Il contest di wakeboard ha già ricevuto numerose adesioni, in gara ci saranno Federico Bellini, Carlo Orlando, Ludovico Vanoli e numerosi altri rider provenienti da tutt’Italia. A metà giornata assisteremo alla gara di SUP con qualifiche a 4, semifinali e finali e per finire si potrà assistere ad una esibizione di Slackline (imparentato con l’arrampicata sportiva), un esercizio di equilibrio su una fettuccia tesa tra due alberi e, per i più audaci ci sarà la possibilità di provare ed imparare la tecnica di base sul posto”.

“Il nostro impianto a due pali“ conclude Camilletti “ è il primo interamente progettato e costruito in Italia, è il frutto della nostra esperienza di tecnici e dell’abilità meccanica di un professionista che hanno dato vita a IPNES Italia Progetto Natura e Sport”.

Il programma della gara si trova nella sezione Calendario eventi di questo sito.

Foto: Courtesy ASD Wakeland

Ultime News