Il Club che ha ospitato i Campionati Italiani Categoria della disciplina Wakeboard porta a casa il titolo italiano di Squadra e riconferma la prima posizione conquistata lo scorso anno.
I Campionati, disputati sabato e domenica scorsi sulle acque del Lago del Salto, organizzati dalla ASD Varco Sabino (RI) hanno assegnato la vittoria alla squadra del Club organizzatore.
1° ASD Varco Sabino
2° ASD Morgan
3° ASD Jolly Racing Club
4° ASD Sambuca
5° ASD Kerkyra 94
6° ASD KLI
7° ASD Lido Verbano
Rispetto al 2013 il Morgan ha superato il Jolly Racing: le due squadre di Lezzeno (CO), amiche e concorrenti, a cui appartengono alcuni tra i riders più forti del panorama italiano e internazionale si attestano sempre nelle prime posizioni della classifica.
I vincitori delle rispettive categorie sono:
Edoardo Torchiana – Youngster Boys – ASd Morgan
Chiara Virag – Girls – ASD Jolly Racing Club
Andrea Montes – Boys – ASD Sambuca
Lorenzo Soprani – Junior Men – ASD Morgan
Emma Crippa – Open Ladies – ASD Sambuca
Nicolò Caimi – Open Men – ASD Morgan
Annalisa Di Corato – Master Ladies – ASD Varco Sabino
Federico Bellini -Master Men – ASD Kerkyra 94
Pierluigi Mazzia – Master 2 Men- ASD Kerkyra 94
“E’ stata una bella gara”, ha commentato il coordinatore del settore Bubi Caimi, i partecipanti erano circa 50, il tempo è stato buono sempre e gli atleti della squadra hanno messo in pratica gli insegnamenti impartiti nel raduno antecedente la gara. C’è stato anche un simpatico collateral, un contest di cable a cui ha partecipato un bel gruppetto, dando vita a un ulteriore spettacolo, fuori programma”.
Prossimo obiettivo è la finale della Wake Zone Cup a Ravenna presso il KLI, il 30 e 31 agosto, gara che sarà preceduta da un raduno di allenamento.
Per vedere i risultati completi clicca qui
In foto: la premiazione delle prime tre squadre classificate. Foto di Andrea Gilardi.