Pubblicato: 15 Luglio 2013

WAKEBOARD E CABLEWAKEBOARD PROTAGONISTI DEL FINE SETTIMANA

tn massi stale roll 081412 lowres LEE3896

tn massi stale roll 081412 lowres LEE3896Massimiliano Piffaretti , il campione italiano ed europeo di wakeboard, impegnato nel Mastercraft Pro Wakeboard Tour americano, si ferma ai piedi del podio nella quarta tappa di una delle competizioni più impegnative della stagione, che troverà la sua conclusione il 24 agosto, con l’ultima tappa di Grand Rapids (MI).

“Peccato per Massi, ha fatto una run non perfetta” ci racconta il tecnico Pierluigi Mazzia, “ed a quei livelli l’errore non è ammesso”.

Certamente Massimiliano è riuscito, in questi (quasi) 2 anni trascorsi all’estero a migliorare incredibilmente la sua tecnica e la sua preparazione mentale, ma evidentemente , il contesto di gara prevede quel “qualcosa” in più che Massimiliano, in questa gara non è riuscito a tirar fuori.

La prossima sfida che attende Massi è la gara Nautique WWA National Championships, che si terrà a West Chester (Ohio) dal 25 al 27 luglio: si tratta del campionato nazionale frequentato dai migliori riders al mondo, e per noi, fan di Massi, sarà un altro momento di attesa e grande tifo.

Ritorniamo in Italia. E stata numerosa la partecipazione dei riders alla seconda tappa della Cable Cup disputata al Wakeboard Park di Viverone sabato e domenica scorsi: quasi trenta gli atleti iscritti che hanno gareggiato divisi nelle varie categorie.

Si sono classificati per la categoria Open Men:

  1. Damiano Solbiati
  2. Stefano Magnani

Per la categoria Open Ladies:

  1. Carla Pilo di Boyl
  2. Arianna Cau
  3. Claudia Candeloro

Il tour è molto articolato e prevede le prossime tappe a Selvazzano Dentro (PD) 27-28 luglio, Siliqua (CA) 17-18 agosto, Calmasino di Bartolino (VR) 7-8 settembre e la finale a Montichiari (BS) il 14-15 settembre.

Foto di  Giovanni De Tollis

 {phocagallery view=category|categoryid=609|limitstart=0|limitcount=0|type=2}

Ultime News