Sono tanti gli sport proposti da Giusy Versace , Presidente della Disabili No Limits Onlus , domani, a Milano, in piazza Argentina, dalle ore 11.00 alle 19.00. Ci saranno: basket, show down, calciobalilla disabili, e tutto questo per promuovere e divulgare con il gioco e con lo sport le diverse discipline paralimpiche.
Giusy, farà alcune dimostrazioni con le protesi da corsa per promuovere l’atletica paralimpica.
Tra le 12 e le 13 ci sarà il momento inaugurale di questa iniziativa che, parte da Milano, ma coinvolgerà diverse città italiane; all’inaugurazione di domani parteciperanno gli Assessori allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi, del Comune di Milano, Chiara Bisconti e della Provincia di Milano, Cristina Stancari.
Testimonial dell’evento per la tappa di Milano l’amico di Giusy : Andrea Zorzi.
Le tappe:
14-9 Milano – Piazza Argentina
28-09 Bologna – Piazza Galvani
05-10 Udine – Piazza Duomo
12-10 Lecce – Piazza Sant’Oronzo (da confermare)
19-10 Catania – Piazza Università
26-10 Roma – da definire
Al termine del Tour, con la Onlus Disabili No Limits, saranno donati a 4 ragazzi disabili , gli ausilii necessari e corrispondenti alla disciplina scelta, per iniziare a fare sport.
Nella foto (di Andrea Gilardi), gli atleti italiani Daniele Cassioli, Uber Riva, Christian Lanthaler e Pietro De Maria con il il tecnico nazionale Daniele D’Alberto sul podio dei Campionati Mondiali Sci Nautico Disabili, conclusi all’Idroscalo di Milano il 1° settembre 2013
Informazioni su: