Un set di gare internazionali coinvolgerà questo sabato e domenica Brescia e provincia.
Siamo alla terza edizione di Jolly spin Contest (San Polo Brescia) & San Gervasio Flip Contest (San Gervasio Bresciano) , due gare “combinate” su due campi gara differenti ma vicini, così organizzate per permettere agli atleti di conseguire due prestazioni valide per la ranking list in un solo fine settimana.
Si comincia da Brescia, sabato 3 agosto, presso il Lago di San Polo, dove la sfida si apre alle 8 del mattino con la categoria degli Under 14, per seguire poi con gli Under 17 e gli Open.
Tra gli iscritti ci sono i nomi dei migliori figurinisti europei e mondiali, a cominciare da Nicholas Benatti, il campione italiano, reduce dal 2° posto ottenuto ai World Games di Cali (COL) lo scorso fine settimana.
Nicholas dovrà affrontare il francese Alexandre Poteau , campione europeo in carica e vincitore dello Spin Contest 2012 , allora Benatti si classificò soltanto sesto.
Tra le donne, purtroppo, la superiorità francese si farà sentire, anche se la nostra Marialuisa Pajni si sta impegnando al massimo per andare oltre il suo miglior risultato : 6890 punti
Il giorno successivo , tutti di nuovo in acqua, questa volta al lago di San Gervasio Bresciano, dove gli atleti potranno scegliere se gareggiare nella specialità delle figure (3 manches Figure) oppure nel salto (3 manches di salto). Si aprono quindi le porte a nuovi scenari ed a nuovi campioni. Occhi puntati sulle ragazze, tra le quali spiccano la greca Marie Vimpranietsova e la tedesca Giannina Bonnemann.
Consigliamo di non perdere la gara di Gianmarco Pajni , il campione di casa (appartiene alla ASD San Gervasio bresciano) Under 17 , detentore del record italiano in Figure e Salto della sua categoria.
Nella foto vediamo Nicholas Benatti fotografato da Andrea Gilardi.
Risultati aggiornati in tempo reale e immagini in diretta su: