Lo scorso fine settimana , nel bel bacino d’acqua dell’associazione KLI, si sono disputati, in concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti Discipline Classiche, i Campionati Italiani di Categoria Piedi Nudi.
La disciplina dei Piedi Nudi , definita “estrema “ in quanto l’ assenza dello sci rende l’impatto del corpo dell’atleta sull’acqua abbastanza energico, ha dimostrato in questa stagione di essere riuscita ad attirare un bel gruppetto di atleti giovani, che hanno contribuito a rendere la competizione ancor più interessante.
Vediamo i risultati. Per la categoria Open Men , il campione europeo Massimo Mastelli (ASD Barefoot T.) decide di non cedere lo scettro e si conferma primo nello slalom, davanti a Ettore Stagi (ASD Sushine) e a Filippo Mussano (ASD KLI).
Le figure open maschile sono dominate da Ettore Stagi, il vice campione europeo nella specialità , seguito da Massimo Mastelli e da Massimiliano Colosio (ASD Barefoot T. ), mentre il miglior salto se l’è aggiudicato Filippo Mussano (3° in salto ai campionati europei 2012) , il quale vince anche la combinata.
Nella categoria Junior Boys , predomina la figura di Mattia Polacchini , tredicenne di Viverone (ASD Pegaso), che vince nettamente sia la gara di slalom che quella di figure.
Nella foto: il salto di Filippo Mussano fotografato da Andrea Gilardi
I risultati completi in:
http://www.iwwfed-ea.org/barefoot/13ITA100/
{phocagallery view=category|categoryid=611|limitstart=0|limitcount=0}