Pubblicato: 12 Giugno 2023

XVIII San Gervasio Bresciano

Image

Il  piano d’acqua di San Gervasio Bresciano si colora con le bandiere delle 15 nazioni che parteciperanno alla 18^ edizione dell’International  San Gervasio, tra pochi giorni dal 16 al 18 giugno, nel lago che presto  ospiterà la Pro Am (14-16 luglio)  e i Campionati Europei di Sci Nautico (28-30 luglio).

Un tris vincente per un’ Associazione che ha fatto dell’organizzazione gare un tratto importante del proprio profilo sportivo, caratterizzato da positivo dinamismo.

Saranno tre giorni intensi di gare, dalle 8.00 di venerdì  fino  al pomeriggio di domenica quando le premiazioni coroneranno i campioni  di San Gervasio 2023.

Il programma di massima prevede la partenza con slalom e figure delle categorie giovanili, sabato sarà la volta dello slalom under 21, open e categorie over,  figure e salto categorie giovanili. La kermesse si concluderà domenica con lo slalom under 21,  open e  senior  e con la spettacolare prova di salto di tutte le categorie.

Tra i 50 agonisti iscritti, notiamo gli atleti di “casa” Matteo Luzzeri e  Nicholas Benatti  tra gli open e Edoardo La Malfa under 21. Assente  il campione Florian Parth, impegnato in Messico nei Campionati Mondiali under 21.

In questa edizione sarà assegnato il 4°  “Trofeo José”  intitolato all’ allenatore scomparso Josè Castelli, allo sciatore/sciatrice  Under  10/12/14/17 che nella prova di slalom infrangerà il record di categoria o si avvicinerà di più al record italiano della propria categoria.

I risultati completi: https://www.iwwfed-ea.org/classic/23ITA001/

Ultime News