Pubblicato: 21 Giugno 2023

SEMAFORO GIALLO PER LA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR SHORTBOARD

La società organizzatrice Associazione sportiva Marinedda Bay, sta valutando attentamente le condizioni meteo per una eventuale chiamata per la gara Nesos King of Grommets per la giornata di sabato 24 giugno. Si ricorda che il semaforo giallo chiude le iscrizioni. Aggiornamento semaforo domani mattina. Stay tuned

Le previsioni fanno ben sperare: il Nesos King of Grommets, tappa del campionato italiano juniores, potrebbe svolgersi durante il prossimo fine settimana. I sistemi meteorologici hanno intercettato una perturbazione da maestrale che impatterà le coste del mar Mediterraneo a partire da venerdì. Per la gara della Marinedda il semaforo è giallo per sabato 24 giugno. 

La gara della federazione Surfing Fisw, organizzata dall’associazione sportiva Marinedda Bay, con il patrocinio e il supporto del Comune di Trinità d’Agultu, potrebbe entrare quindi presto nel vivo e rimettere in moto la carovana del tour dedicato alle giovani promesse del surf. La perturbazione in arrivo dovrebbe spezzare l’anticiclone e la grande afa presente in questi giorni in Italia: una ventata di aria fresca che nella spiaggia della Marinedda si traduce con l’arrivo delle onde. 

L’allerta di gara per sabato 24 giugno sarà confermato entro domani giovedì 22 giugno alle 8. Se le indicazioni degli esperti saranno convalidate, si accenderà il semaforo verde. Il Nesos King of Grommets sarà l’appuntamento inaugurale della stagione di gare della Marinedda, la spiaggia di Isola Rossa nel Comune di Trinità d’Agultu. La tappa è dedicata alle categorie under 12, under 14, under 16 e under 18, uomini e donne, e sarà fondamentale per accumulare punti per il titolo. Fino ad ora il campionato ha visto in acqua il Buggerru Surf Trophy, mentre la seconda tappa prevista a Banzai sinistro non ha potuto godere di una mareggiata e potrebbe essere recupera in autunno, quando si svolgerà anche la quarta gara, prevista sempre nello spot laziale. 

“Le previsioni fanno ben sperare – commentano dall’associazione MarineddaBay – con onde buone per tutta la giornata di sabato”. Oltre trenta gli atleti finora iscritti al Nesos King of Grommets tramite la piattaforma della Surfing Fisw, con iscrizioni che si sono chiuse proprio con l’allerta di gara. Per partecipare i ragazzi e le ragazze dovranno avere un certificato medico sportivo valido per l’attività agonistica ed essere in regola con il tesseramento federale. In caso di necessità sarà comunque possibile iscriversi all’associazione MarineddaBay. 

Il Nesos King of Grommets è organizzato con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu ed è supportato da Hurley, Nesos Surf Shop, Sardegna House, Canneddi Beach, Xcel Wetsuit, Hotel Marinedda, Ristorante il Sagittario, Cantina Li Seddi, La Funtanedda, Bar il Cormorano, Chiosco bar il Veliero, Chiosco Bar il Mistral, Aqua Fantasy, Costa Rossa Sardegna.

Ultime News