Pubblicato: 30 Giugno 2022

San Gervasio Pro Am: spettacolo in acqua con i campioni di sci nautico

logo SgPA 2022

logo SgPA 2022

Inizia venerdì la San Gervasio Pro Am, 8^ edizione di una competizione di solo slalom, dal 1° al 3 luglio, nel complesso sportivo bresciano di San Gervasio dedicato allo sci nautico. Nella giornata di domani saranno in gara tutte le categorie, dalla under 10 alla over 65, rappresentate rispettivamente dal giovanissimo figlio d’arte Filippo Buzzotta e dall’inossidabile atleta inglese Martin Winter.

Il sipario delle grandi occasioni si aprirà sabato quando, insieme agli altri, scenderanno in acqua i grandi dello sci nautico mondiale: Thomas Degasperi,  vincitore lo scorso week end a Sesena e campione della S. Gervasio Pro Am 2021, Nate Smith, Brando Caruso, William Asher, Sacha Descuns, Joel Poland,  Frederick Winter, nomi che evocano prestazioni stellari. Le donne in gara sono sciatrici del calibro di Jaimee Bull, vincitrice della tappa di Sesena, Brooke Baldwin, Paige Rini, Beatrice Ianni e Alice Bagnoli. Assente Manon Costard, la campionessa del 2021.

Domenica si disputeranno le finali. La gara è organizzata su 3 round e un finale “testa a testa” per i 4 migliori atleti delle categorie Under 17 femminile e maschile e per la Pro uomini e donne, in una sfida continua (tra 8, 4 e 2) finché resteranno le ultime due coppie da cui usciranno il campione e la campionessa della San Gervasio pro Am 2022.

Il programma e i risultati di gara:

http://www.iwwfed-ea.org/classic/22ITA001/

https://www.sangervasioproam.com/

https://www.waterskiprotour.com/

 

Ultime News