Pubblicato: 1 Giugno 2023

Nesos King of Grommets, parte il waiting period

Image

Tutto pronto per la terza tappa del campionato italiano juniores di surf della Marinedda 

Con lo scoccare del primo giugno il Nesos King of Grommets entra nel vivo. Per la terza tappa del campionato italiano juniores della Surfing Fisw, in programma nella spiaggia della Marinedda in Sardegna, si apre infatti ufficialmente il waiting period. Il terzo stop del tour italiano andrà in scena all’arrivo del maestrale, entro il trenta giugno.

L’appuntamento inaugurale della stagione di gare della Marinedda, la spiaggia di Isola Rossa nel Comune di Trinità d’Agultu – che da circa vent’anni offre puntualmente gare di surf ed eventi collaterali – sarà la tappa dedicata agli azzurrini del surf da onda. Con quattro le categorie in gara, suddivise tra uomini e donne under 12, under 14, under 16 e under 18, il Nesos King of Grommets si prepara ad accogliere un centinaio tra atleti, accompagnatori e allenatori, e ovviamente a dare spettacolo. 

Il contest, organizzato dall’associazione sportiva MarineddaBay con il patrocinio e il supporto del Comune di Trinità d’Agultu, sarà chiamato alla prima mareggiata utile e, probabilmente, entro la prima metà di giugno. Un’eventualità non remota, visto che la Sardegna e un po’ tutto il Mediterraneo hanno sofferto un lungo periodo di piatta che dovrà essere necessariamente interrotto dal maestrale. “Le previsioni a lungo termine, per quanto con una scarsa percentuale di affidabilità, hanno indicato un cambiamento entro i prossimi dieci giorni – commentano dall’associazione sportiva MarineddaBay – è una tendenza che andrà confermata, ma siamo pronti a chiamare la gara”.

Sarà possibile iscriversi alla tappa sino alla chiamata del primo semaforo giallo sul sito ufficiale della Surfing Fisw al costo di 50 euro, nel quale è incluso anche un food pack. Gli atleti dovranno avere un certificato medico sportivo valido per l’attività agonistica ed essere in regola con il tesseramento federale. In merito all’ultimo punto, in caso di necessità sarà comunque possibile iscriversi all’associazione MarineddaBay. 

Il Nesos King of Grommets èorganizzato con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu ed è supportato da Hurley, Nesos Surf Shop, Sardegna House, Canneddi Beach, Xcel Wetsuit, Hotel Marinedda, Ristorante il Sagittario, Cantina Li Seddi, La Funtanedda, Bar il Cormorano, Chiosco bar il Veliero, Chiosco Bar il Mistral, Aqua Fantasy, Costa Rossa Sardegna.

Ultime News