Pubblicato: 20 Giugno 2023

International S. Gervasio: Giada Presicci vince il Trofeo Josè Castelli, Nicholas Benatti eguaglia il record italiano di figure, bella prestazione di Matteo Luzzeri in slalom

Image

E stato un bell’inizio di stagione per le Discipline Classiche, contemporaneamente alla gara dei  Mondiali Under 21 disputata in  Messico,  dove Vincenzo Marino e Florian Parth  hanno conquistato due medaglie d’argento e una di bronzo, da noi, a S. Gervasio Bresciano si è svolta la XVIII edizione dell’International San Gervasio dove si sono registrate prestazioni rilevanti.

Giada Presicci, under 14 torinese,  è l’agonista che più si è avvicinata al  record di slalom di categoria con 2,50/52@12, conquistando così il Trofeo José Castelli. Bravissima Giada!

L’atleta di casa, Nicholas Benatti ha eguagliato il record italiano assoluto di figure, da lui stesso detenuto: 11.250 punti. Grande Nicholas, figurinista di altissimo livello!

In slalom Matteo Luzzeri si conferma campione del “suo” lago piazzando tre bei round,  due a 2 boe con corda a 10,25  e l’ultimo round con 1,5 boa @10,25, ottima prestazione! Seconda posizione per Nicholas Benatti con 2/58@10,75,  terzo classificato Manuel Domini della ASD Laghetto di Sperlonga che nel terzo round totalizza 1,00/58@10,75.

Per concludere in bellezza, Margherita Serafica e Edoardo La Malfa hanno migliorato il personal best, Margherita in slalom categoria  under 17, con 2/55@12 e Edoardo in salto under 21 con la misura di 53,2 metri.

Si è registrata una massiccia la presenza di atleti stranieri  a riprova dell’internazionalità della competizione disputata in una località, crocevia di turisti praticanti turismo sportivo.

I risultati completi: https://www.iwwfed-ea.org/classic/23ITA001/

Ultime News