Pubblicato: 11 Luglio 2023

I tricolori di Wakesurf premiano Matthew Lucini, Alessandra Zanicotti e Paola Miatello, gli acrobati sull’acqua che hanno dato spettacolo lo scorso week end a Pettenasco, conquistando il titolo nazionale

Image

E stata una grande festa sull’acqua quella dei Campionati Italiani Assoluti  di Wakesurf disputati a Pettenasco lo scorso week end, organizzati con entusiasmo e  spiegamento di forze  dalla Ssd Wakeorta Academy.

La diretta  è stata seguita da numerosi appassionati e nei social di Wakeorta Academy si possono vedere le immagini dell’ultimo giorno di gara, quello delle finali delle due categorie: Wake Surf e Wake Skim.

Si conferma il più forte in Italia in entrambe le categorie Matthew Lucini, 31 anni, comasco bravissimo anche nel wakeboard boat. Matthew si aggiudica il titolo di campione assoluto di wakesurf 2023. Complimenti!

Si classifica secondo Gianmarco Fasani, la medaglia di bronzo  la conquista Alessandro Gherzi. Nella corrispondente categoria, al femminile, la campionessa è Alessandra Zanicotti, seguita da Isabella Bergna, terza classificata Nola Ferraro.

I nomi noti  li troviamo anche nella classifica di wake skim, specialità simile ma praticata con tavole più corte e larghe. Matthew Lucini vince l’oro e si conferma campione assoluto anche in questa  categoria, seguito da Andrea Aschieri e Niccolo Malandra.  Tra le donne Paola Miatello mantiene il primo gradino del podio conquistato l’anno scorso  confermandosi campionessa 2023,  seconda posizione e medaglia d’argento  per Alessandra  Zanicotti , bronzo a Morena  Gotti.

Il prossimo appuntamento sarà a settembre  (23-24) a Gozzano (NO) con i Campionati a Categorie che assegneranno anche i titoli alle squadre dei Club in gara.

ASSOLUTI WAKESURF Risultati

Ultime News