Pubblicato: 28 Aprile 2023

Forza Claudia! Siamo tutti con te! Vogliamo vederti presto volare felice sulla tavola!

Dopo un inverno trascorso in Thailandia ad allenarsi, il 5 febbraio Claudia Pagnini, campionessa del mondo di cable wakeboard, vince l’Embily Open di Singapore, prima classificata, sale sul un podio con Julia Rick e Anastasia Syrova. L’anno per Claudia inizia bene.

Ritornata al Thai Wake Park per proseguire la preparazione invernale, circa un mese dopo il successo di Singapore, si infortuna in allenamento, fratturandosi tibia e perone. L’intervento d’urgenza fatto in Thailandia riesce bene e questo è il primo importante passo verso la guarigione e la ripresa completa.

Seguiamo Claudia nel suo percorso riabilitativo in attesa che trascorra il delicato periodo di calcificazione dell’osso e di successiva formazione della muscolatura, sapendo che si trova in ottime mani.

La Redbull, che segue circa 800 atleti nel mondo, oltre a sponsorizzare l’attività e le gare, si prende cura degli atleti che incorrono in infortuni garantendo servizi di riabilitazione nel moderno centro polifunzionale di Salisburgo, frequentato dai migliori operatori nel campo della riabilitazione sportiva.

Claudia si avvale anche del sostegno di un mental coach che la aiuta ad affrontare questo momento delicato, difficile per un atleta che dopo aver vinto i Campionati del Mondo è costretto a fermarsi, trasformare il proprio stile di vita per adeguarlo alle necessità contingenti. Un percorso non facile.

Crediamo che l’energia e la fiducia che Claudia metterà  nel suo percorso riabilitativo la porteranno a superare anche questo periodo “grigio”, comunque costellato di momenti importanti, come quello vissuto presso il Politecnico di Milano, dove, insieme a un esperto di comunicazione digitale ha inaugurato la Secret Study Room, aperta da Redbull, raccontando agli studenti la sua esperienza di atleta a tempo pieno.

Redbull Wake the City aspetta Claudia a Milano a giugno! Un appuntamento importante per il cable wakeboard e per lo sport.

Ultime News