Pubblicato: 27 Giugno 2023

Dopo 4 anni di assenza dai calendari agonistici torna l’EURO PARA SURFING, Il campionato Europeo di surf paralimpico

Image

La European Surf Federation in collaborazione con la Federazione Spagnola di Surf, ospiterà il Campionato Europeo di Para Surfing presso la spiaggia di A Frouxeira a Valdoviño (Galizia) dal 1° al 7 luglio

Questo evento riunirà i migliori ParaSurfer d’Europa per competere con i loro paesi d’origine in una competizione in stile paralimpico.

Ad un evento cosi importante, e in vista dei preparativi del campionato mondiale di Parasurfing che si terra a Novembre in California, non poteva mancare la rappresentanza del surf Paralimpico Nazionale con la squadra FISW Adaptive Surfing.

In questa occasione la squadra della Federazione Italiana Sci Nautico, Wakeboard e Surfing conta quattro atleti, due coach, un accompagnatore, e un tecnico sportivo. L’obiettivo dell’evento oltre alla buona riuscita delle competizioni, è quello di lavorare ad una preparazione sia tecnica che psicologica in una sorta di team building per la squadra della nazionale. Ad accomunarli c’è l’agonismo, la passione per lo sport, e la voglia di portare a casa una medaglia o accrescere il proprio knowhow tra le onde. 

Convocati per il l’EURO PARA SURFING 2023 sono: 

Lorenzo Bini di Firenze per la categoria Prone 2/Tetra , Antonio Zucchini di Bologna per la categoria Prone 1/Para insieme a Matteo Salandri di Roma e Mario Rivoiro di Torino per la categoria non vedenti. La squadra sarà seguita dai coach Tommaso Pucci e Vincenzo Ingletto, il tecnico Sergio Cantagalli, con la collaborazione dell’accompagnatore Riccardo Curzi.

Ultime News