Pubblicato: 3 Novembre 2023

Domani  finali europee al  Lago Poma di Partinico, Palermo

Image

Domani  finali europee al  Lago Poma di Partinico, Palermo.

Tutti gli Azzurri convocati dai tecnici nazionali  hanno conquistato la finale nei campionati Europei di Wakeboard in corso a Partinico, Palermo, finali che si disputeranno domani, sabato dalle 9 fino al pomeriggio, la competizione si concluderà con le premiazioni e il party finale.

Tutti in finale dunque i convocati, unica esclusa Alize Piana, campionessa mondiale cat. junior che dopo la prova barca ha deciso di non gareggiare a causa di problemi all’articolazione del ginocchio. Alize avrà numerose  occasioni future per  dimostrare tutto il suo talento.

Sul Lago Poma, sferzato dal vento, si attendono gli ultimi trick spettacolari performati dai top rider provenienti da 10 paesi europei.

Le start list sono  colorate di tricolore italiano,  tanti agonisti di tutte le età non si sono lasciati sfuggire l’occasione di affrontare, in casa,  la sfida con i rider più quotati  del nostro continente.

La Sicilia si entusiasma per il wakeboard, spettacolare disciplina parente dello snowboard ma che si pratica sull’acqua; sulle rive del lago Poma il tifo per gli Azzurri è  diffuso e convinto. La Squadra Campione d’Europa proverà, ancora una volta a mantenere nelle proprie mani  il prestigioso scettro.

Forsa Azzurri!

 

Start list  e risultati:

https://www.iwwfed-ea.org/boatwake/competitions/2023

https://www.fissw.com/

https://www.facebook.com/fisswsocial/

ig: @fisswsocial

 

In foto: La squadra azzurra ricevuta, prima dell’inizio della gara, a Palazzo d’Orleans dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani

 

Ultime News