Pubblicato: 11 Aprile 2023

Banzai Junior Surf Champ 4

Banzai Junior Surf Champ 4

A poco meno di quarantotto ore dall’inizio del waiting period, tutto è pronto per la 2’ tappa del Circuito Nazionale Juniores di Shortboard  FISW Surfing.

Il Campionato Italiano Juniores di Surf torna sul continente, più precisamente a Santa Marinella, dopo lo svolgimento della prima tappa di apertura svoltasi a Buggerru, in Sardegna dal 2 al 4 marzo.

La seconda tappa federale, organizzata dal Banzai Sporting Club con il patrocinio del Comune di Santa Marinella e di numerosi partner, è dedicata alle categorie under 18, under 16, under 14 e under 12, maschili e femminili del surf nazionale.

I ragazzi e le ragazze – circa sessanta gli atleti già pre-iscritti – si sfideranno sul mitico surf-spot di Banzai, la più rinomata onda della costa laziale, che con moti ondosi di direzione Sud-Ovest, frange sulla sua barriera corallina, generando epiche condizioni di surf per gran parte dell’anno.

L’evento, per meglio garantire condizioni di surf eccellenti, sarà programmato su due diversi periodi d’attesa, con inizio dal 15 fino al 28 Aprile, per poi proseguire dopo un intervallo, in un secondo waiting-period programmato dal 9 al 30 Maggio.

In questa occasione, il pannello di giuria si avvarrà del supporto tecnico di un sistema di giudizio elettronico che permetterà agli atleti di seguire le fasi della gara ed i relativi punteggi in diretta. Inoltre, le batterie saranno gestite dal sistema a priorità, cosi da garantire equità e sicurezza nello svolgimento di gara.

Per informazioni sulla manifestazione e sulle attività del Club si può scrivere a: banzaisportingclub@libero.it Banzai Junior Surf Champ 4 è patrocinato dal Comune di Santa Marinella e supportato da Oceansurf – Chinesis. I. F.O.P – E C B – Gran Brazil – Surf Clash – Snot Shop – Insane e Red Bull Italia.

Ultime News