Pubblicato: 24 Ottobre 2023

ARCHIVIATO IL PROCEDIMENTO PENALE A CARICO DI LUCIANO SERAFICA

Image

Il procedimento penale della Procura di Milano avente per oggetto le spese effettuate da Luciano Serafica nella sua qualità di Presidente della Federazione Italiana Surfing Sci Nautico e Wakeboard è stato archiviato. L’ex numero uno federale si era subito autosospeso nello scorso dicembre e successivamente dimesso con il conseguente commissariamento della Federazione. Nei giorni scorsi, il Gip del Tribunale di Milano ha accolto l’analoga richiesta del Pubblico Ministero titolare del fascicolo archiviando la vicenda che lo ha interessato. 

La FISSW esprime soddisfazione per l’archiviazione dell’indagine penale a carico di Luciano Serafica. “Mi rallegro per il buon esito della vicenda che ha confermato la correttezza dell’operato di Luciano e della Federazione tutta”. Così si è espresso il Presidente Federale Claudio Ponzani aggiungendo che “sono stati mesi complicati per l’intero mondo federale durante i quali la Federazione ha riposto la massima fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti attendendo con rispetto l’esito del controllo di legalità a carico dell’ex Presidente”. 

“Questi provvedimenti mi restituiscono dignità” ha detto Serafica all’Italpress. “Ho sempre avuto fiducia nell’operato della magistratura e nella correttezza del controllo di legalità, a cui mi sono sottoposto con rispetto. Il mio più sentito ringraziamento va ai miei legali, Fabio Cagnola, Salvatore Tesoriero, Filippo Ferri e Silvia Martina e a tutti i collaboratori dei loro studi professionali, che mi hanno accompagnato in questi difficili mesi. Un ultimo pensiero al mondo sportivo, il mio mondo, che in questo periodo non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno e vicinanza. Ho sempre operato al servizio della federazione che in questi anni ho contribuito a far crescere”.

Ultime News