Pubblicato: 5 Dicembre 2023

A scuola di Surfing

Image

Oltre 500 giovani hanno abbracciato con entusiasmo il programma del progetto “A scuola di surfing”, un’iniziativa sostenuta da Sport e Salute Spa e volta a promuovere la scoperta degli sport acquatici e uno stile di vita sano tra giovani studenti e famiglie.

Per il primo episodio di “A scuola di surfing” vi portiamo al Wake n Lake, il primo cable park full size a Roma. Le immagini parlano da sole, ma abbiamo deciso di approfondire con un’intervista ad Edoardo Geraldini, il presidente del club sportivo:

Qual è stato l’episodio più emozionante del progetto?

Recentemente un ragazzo di 10 anni, completamente nuovo al mondo degli sport da tavola, è riuscito con successo a finire un giro completo del cable, scatenando un’ondata di entusiasmo. La sua reazione di meraviglia ed emozione è stata contagiosa, ispirando nel ragazzo il desiderio di intraprendere un percorso come atleta nel wakeboard.

Quanti dei partecipanti sono poi tornati ad allenarsi?

Grazie al programma di allenamento ed alla passione che riescono a trasmettere coach qualificati, il 75% dei partecipanti è tornato ad allenarsi continuativamente. Un successo.

Ricordi qualche atleta che è arrivato a Wake n Lake come questi bambini?

Le esperienze di riders come Leonardo Gatti e Alessandro D’Agostino, oggi atleti affermati a livello internazionale, dimostrano che questo progetto può trasformare neofiti giovani ed entusiasti nei campioni del futuro.

Lo sport è fondamentale nella vita dei bambini, le loro espressioni di stupore e meraviglia nel provare nuove attività come le discipline Fissw regalano gioia. Un trionfo tangibile che sottolinea il potenziale trasformativo del progetto “A scuola di Surfing”, che continuerà la sua missione sperando di scoprire i campioni del domani.

Ultime News