Pubblicato: 29 Settembre 2021

Sabato 2 ottobre a Lezzeno: Finale Tour del Lario e Trofeo FISW Wakesurf

tn TdLnew

tn TdLnewSi concluderà sabato 2 ottobre il celebre Tour del Lario, gara non agonistica di Wakeboard che farà confluire nelle acque del Lago di Como un gran numero di appassionati della disciplina spettacolare imparentata con lo snowboard ma che si pratica con la tavola sull’acqua.

Il Lago di Como è la patria del wakeboard italiano, su queste acque, hanno mosso i primi passi gli Azzurri, attuali campioni del mondo e campioni europei, alcuni tra i migliori tecnici nazionali provengono dal Lago di Como, ormai la tradizione vuole che il wakeboard sia associato indissolubilmente al Lago e alle sue caratteristiche.

Gli atleti sono affezionati a questo piano d’acqua famoso nel mondo, lo interpretano realizzando trick (figure) spettacolari in condizioni non semplici a volte al limite, riconoscendolo come un “terreno” di allenamento insostituibile, una scuola di altissimo livello che forgia atleti di pari grado.

Il Tour del Lario è aperto a tutti, è una gara non agonistica, ma gli atleti della Nazionale, affezionati alla competizione ci sono sempre, aperta anche alle categorie Trolls, Beginners Youngster, in cui si ritrovano rider desiderosi di mettersi alla prova e vedere il proprio nome magari ai vertici di una classifica.

Nella stessa giornata, anticipato causa maltempo, si disputerà il Trofeo FISW Wakesurf, specialità in cui si surfa l’onda senza corda e bilancino, una novità assoluta che sta riscuotendo enorme successo nei laghi italiani. Le specialità e le discipline nuove, amate dai giovani diventano sempre più patrimonio della FISW che si dimostra una Federazione ricettiva e innovativa. 

Attenzione quindi all’evento della prossima settima, Lezzeno sarà teatro della 1° edizione dei Campionati Italiani Wakesurf, un evento imperdibile che segna un punto di svolta nella storia degli sport praticati con la tavola.

Programma del 2 ottobre

sabato 2 ottobre Tour del Lario (Wakeboard) e Trofeo FISW Wakesurf

ore 08.30 Ritrovo Piazzale delle Chiesa

ore 09.00 Briefing con i giudici

ore 10.00 Inizio Finali Wakeboard e Wakesurf

ore 18.00 Premiazioni Wakeboard e Wakesurf

locandina

 

Ultime News