Pubblicato: 6 Settembre 2021

La giovanissima Squadra italiana sale sul podio e conquista la medaglia di bronzo. Medaglia d’oro per Emanuele Pagnini

tn Bronzo di Squadra Europei Cablewake

tn Bronzo di Squadra Europei CablewakeLa giovanissima Squadra italiana, schierata dalla Federazione nella sfida europea conclusa a Beckum Germania, sabato 4 settembre, è salita sul podio conquistando la medaglia di bronzo. Si tratta di un’importante risultato ottenuto da un team di atleti giovanissimi che conferma il valore della scuola italiana di cablewake. Vince l’Assoluto la  Squadra tedesca, secondi classificati i francesi.

Il pluricampione mondiale ed europeo di Cattolica, Emanuele Pagnini ha confermato di essere ancora il più forte battendo lo storico avversario israeliano Henry Chen, secondo classificato, e conquistando un’altra medaglia d’oro nella categoria seated, terzo classificato è il francese Guillame La Chapelle.

tn Emanuele Pagnini oro seated

Si laureano Campioni di Europa e Africa Max Milde (GER) nella categoria maschile e Aurelie Godet, francese, nella categoria femminile. Nel Wakeskate femminile conquistano il titolo europeo la spagnola Telma Cester e il francese Maxime Giry.

Gli Azzurrini hanno affrontato questo Europeo con lo spirito giusto, sfidando i campioni più navigati all’ultimo trick e, nonostante la giovane età, hanno dimostrato di avere le carte in regola per essere concorrenti temibili: due quarti posti e un quinto posto lo dimostrano: Vanessa Tittarelli , anconetana, classe 2007 e Giovanni Arrigoni, romagnolo, dell’89 sfiorano il podio, pizzandosi quarti, Vanessa nella categoria Wakeboard woman, Arrigoni in Wakeskate; Alessandro D’Agostino (16 anni di Pescare) conclude 5° in Wakeskate e per finire in bellezza Giacomo Farina, veronese 13 anni, alla prima convocazione a un Campionato Europeo, si comporta benissimo in gara mancando, purtroppo, la finale per un soffio.

tn Squadra italiana medaglia di bronzo“Sono stati bravissimi” è il commento del tecnico nazionale Fabrizio Cicerale alla sua prima stagione di incarico, “ così giovani e così determinati, conquistare il bronzo di Squadra significa molto per il movimento del cablewake italiano!” Cicerale ha seguito e portato i giovani atleti al confronto continentale ben consapevole delle insidie che andava ad affrontare e che ha saputo gestire in sicurezza.

 

 

Start List e Risultati aggiornati:

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=2290

Sito web della manifestazione:

https://www.tuttenbrocksee.com/europeans/

 

In foto: Emanuele Pagnini sul podio e la Squadra felice a fine gara

 

Ultime News