Pubblicato: 19 Agosto 2017

GLI AZZURRI DEL WAKEBOARD SONO SUL PODIO DEI CAMPIONATI EUROPEI : 3 MEDAGLIE D’ORO E 5 D’ARGENTO

tn abbraccio Pagnini e Molinari

tn abbraccio Pagnini e Molinari Dopo gli ottimi risultati conseguiti dai rider azzurri impegnati ieri nella Super Final di Wakeboard disputata a Riga, Lettonia, con Massimiliano Piffaretti sul gradino più alto del podio e le gemelle Alice e Chiara Virag rispettivamente al 2° e 3° posto, fioccano oggi le medaglie individuali in quasi tutte le categorie.

Alizee Piana, girls under 14 vince la medaglia d’oro salendo per la prima volta sul podio europeo. Il corrispondente maschile della categorie boys, Igor Colombo vince l’argento, superato soltanto dal francese Maxime Roux; nella stessa categoria Stefano Comollo si piazza 5° e Filippo Chiarelli 6°.

La categoria junior femminile è prerogativa quasi completamente italiana, sono infatti sul podio di questi Campionati di Europa e Africa: Claudia Pagnini con la medaglia d’oro al collo e la compagna di categoria Julia Molinari con la medaglia d’argento, un podio quasi completamente tricolore!

Nella Junior maschile il nostro Lorenzo Soprani non ha avuto rivali, la sua superiorità non è stata messa in discussione da alcun atleta e Lorenzo vince l’oro europeo nella categoria junior per il terzo anno consecutivo.

Alice Virag bissa il secondo posto nella Open, dopo il 2° posto di ieri conquistato nella Final Cup, la gemella Chiara è 4^ nella gara Open vinta dalla olandese Sanne Meijer.

La categoria Open Men vede sul gradino più alto del podio l’irlandese David O’Caoimh, e il nostro Massi Piffaretti è subito dietro con una bella medaglia d’argento europea al collo. 4° posto per l’altro Open finalista italiano: Niccolo Caimi.

Pigi Mazzia è 2° tra i Veterans, la categoria è vinta, per una manciata di punti, dal francese Daniel Dusquesnoy mentre nella Masters Francesco Starita si piazza 4° e Federico Bellini 5°. La Master è vinta dal francese Lucas Langlois.

  In serata saranno diffusi i risultati di squadra.

  I risultati sono pubblicati nel sito internazionale:

   http://www.iwwfed-ea.org/boatwake/competitions/2017

 In foto: l’abbraccio tra Claudia Pagnini e Julia Molinari, 1^ e 2^ nella Junior Woman

Ultime News