Pubblicato: 24 Agosto 2016

SAN GERVASIO FLIP&JUMP CONTEST

tn 31072016 4GIL2025

tn 31072016 4GIL2025La stagione di organizzazione gare a San Gervasio è giunta al termine anche quest’anno con il doppio appuntamento del Flip Contest e del Jump Contest, nelle giornate separate del 20 e del 21 Agosto. La partecipazione di atleti e pubblico è stata sorprendentemente numerosa per questa doppia giornata di gare che ha riunito nell’impianto bresciano un importante numero di appassionati da tutta Italia e da diverse parti d’Europa.

All’interno della manifestazione si è svolto anche il 1° Euro Tour Disabili, appuntamento dedicato agli atleti disabili impegnati nelle discipline classiche e che hanno visto ottime prestazioni da parte degli azzurri Christian Lanthaler, Sabrina Bassi e Daniele Cassioli. Da segnalare la prima partecipazione a gare ufficiali da parte di Pablo Tovar, atleta spagnolo che ha trovato un campo gara adatto alle sue esigenze e privo di barriere architettoniche per persone in carrozzina, ed il neo atleta del Water Ski San Gervasio Michele Brignani, ragazzo non vedente e anch’esso al debutto in gara.

Nella prima giornata di Sabato 20 Agosto si sono registrati ottimi risultati nelle figure delle categorie giovanili e in particolare da parte dell’atleta della nazionale Beatrice Pirri, fresca campionessa d’Europa Under 17, che ha ottenuto un punteggio di 5820 punti nel terzo round.

Altra grande prestazione è quella mostrata dal francese Alexandre Poteau nella categoria Open Men, il quale con la bellezza di 10260 è riuscito a posizionarsi davanti agli italiani Gianmarco Pajni e Nicholas Benatti, entrambi oltre quota novemila punti.

In salto risalta sicuramente la prova di Luca Spinelli con 59,3 metri, mentre nelle donne si è imposta la greca Marie Vympranietsova con un volo che le è valso l’ottima misura di 52,5 metri.

La gara pur essendo specifica per le discipline di salto e figure ha comunque visto un’ampia partecipazione di atleti in slalom, la disciplina regina soprattutto per le categorie Senior con atleti provenienti da Germania, Svizzera e Lettonia. Nella categorie giovanili, buone prestazioni per gli atleti del TWS Flip Point e per Mara Burge, atleta svizzera seguita da Claudio Benatti a San Gervasio, che è risultata la migliore nella categoria Under 14 femminile. Nelle Open donne, la contesa si è accesa con ottime prestazione di Alice Bagnoli ed Irena Rorher entrambe in grado di girare boe a 11,25 e di fornire un godibile spettacolo al pubblico presente sulle sponde sangervasine.

Negli Open Men ancora Spinelli Luca con cinque boe a 10,75 davanti al tedesco Jurgen Schweigert e al libanese Tarek Bou-Maachar, mentre nei Senior gli atleti di casa, Fedele Luzzeri e Genadi Guralia si sono imposti nelle loro rispettive categorie.

Un’altra ottima due giorni di sci nautico in uno dei migliori campi gara in Italia, reduce dal successo del 3° San Gervasio Pro Am del mese scorso.

Di Fabio Testa – Ufficio Stampa Jolly Ski School

 

In foto (Andrea Gilardi): Luca Spinelli, vincitore della gara di Salto con m. 59,3

Ultime News