Pubblicato: 10 Agosto 2015

GRAN FINALE A ROMA NEI CAMPIONATI EUROPEI DI SCI NAUTICO UNDER 14 e UNDER 17

tn 09082015 4GIL7670 Bonopane e Serafica

tn 09082015 4GIL7670 Bonopane e Seraficatn 08082015 4GIL6205 TagliatiSi sono conclusi ieri a Roma, dopo 5 giorni intensi di Slalom, Figure e Salto, i Campionati di Europa e Africa Under 14 e Under 17,organizzati dalla Associazione Parco del Tevere Extreme, situata in Via Tiberina.

L’esito è andato oltre le aspettative del Tecnico nazionale Ricky Casilli, infatti il risultato combinato delle due categorie ha piazzato l’Italia al 4° posto, in un classifica vinta da Ukraina, seguita da Francia e Bielorussia.

Una quarta posizione che ci pone tra le squadre più forti in Europa.

Le medaglie sono arrivate dalla squadra under 17 ma le prestazioni degli Under 14 sono di tutto rispetto.

Ginevra Buonopane sale sul gradino più alto del podio in Salto                e strappa l’oro alle due francesi , Amandine Prufer, argento e Constance Gerbouin, bronzo.

Greta Tagliati vince la medaglia d’argento in Figure facendosi largo tra le ucraine Olga Ivlyushkina, che vince l’oro e Ksenia Kuzmenko , medaglia di bronzo.

Entrambe le atlete appartengono all’ Associazione Parco del Tevere Extreme.

Beatrice Pirri conclude la finale di Figure all’11° posto e Edoardo Marenzi, il quarto degli Under 17 in gara è 5° in Figure e conclude piazzandosi 9° nella classifica di combinata.

Tra gli Under 14 è notevole la prestazione in Figure di Leonardo Boldini, il più giovane del Campionato, nato nel 2005. Questo atleta bolognese ha stupito piazzandosi quarto, sfiorando, per pochi punti la medaglia di bronzo vinta dal bielorusso Kiril Lapkouski, dietro al francese Pol Duplan-Fribourg, e all’ucraino Alexander Samoilov che conquista la medaglia d’oro. Dietro Leonardo si piazza Bryan Bysetti, quinto in Figure, 7° in Slalom, 8° in Salto e 6° in Combinata.

Le ragazze Under 14 conducono una buona gara, ben equilibrata: Penelope Rebecchini è 7^ in Salto e Combinata; Arianna Sacco conclude 12^ in Slalom; Giulia Maggiore dà il meglio in Salto, piazzandosi 8^.

Il Presidente della Federazione Luciano Serafica, ha premiato gli atleti ed emozionato si è complimentato con la squadra italiana, in particolare con le due ragazze medagliate: Ginevra Buonopane e Greta Tagliati.

“Questo Campionato Europeo ci ha regalato emozioni che non dimenticheremo,” ha dichiarato il Presidente Serafica , “la gara è stata aperta, leale, interessante, i giudici si sono prodigati per velocizzare i tempi e rendere la gara più avvincente, l’organizzazione , rappresentata dal club Parco del Tevere Extreme ha fatto centro, in un ideale bersaglio, formato da organizzazione perfetta, profondo senso dell’ospitalità, coordinamento ineccepibile di tutte le fasi di gara, parlo delle cerimonie e della competizione vera e propria. Per questo desidero ringraziare Sabina e Marina Di Placido, per l’eccellenza dimostrata nell’organizzare per la prima volta a Roma, i Campionati di Europa e Africa Under 14 e Under 17.”

I risultati competi di gara: http://www.iwwfed-ea.org/classic/15EAC002/

Nelle foto di Andrea Gilardi: Ginevra Buonopane premiata dal Presidente Serafica e Greta Tagliati sul podio. Sotto: Leonardo Boldini in azione.

tn 08082015 4GIL4726 Boldini

Ultime News