Pubblicato: 11 Agosto 2015

GLI ATLETI DI SCI NAUTICO A PIEDI NUDI INIZIANO DOMANI LA COMPETIZIONE EUROPEA A LYDD –GRAN BRETAGNA

tn TribuÇ Piedi Nudi 2

tn TribuÇ Piedi Nudi 2Organizzati dalla Federazione britannica che vanta una notevole tradizione in questa disciplina così spettacolare, si aprono oggi, 11 agosto, con la cerimonia di apertura a Lydd Waterski Club, Lydd, Kent, i Campionati di Europa e Africa Piedi Nudi, che daranno spettacolo fino a venerdì 14 .

Sono più di 50 gli atleti iscritti alla gara, provenienti da Austria, Finlandia, Francia, Paesi Bassi, Svezia e Italia. La squadra più numerosa è quella proveniente dalla Germania, uno dei Paesi guida, insieme con alla Gran Bretagna, di questa emozionante disciplina sportiva.

Il tecnico nazionale Daniele Miniotti ha convocato per questi Campionati Europei 2015 i due Open : Paola Aimone e Mussano Ribaldone Filippo e gli atleti Junior, Chiara Rattalino, Matilde Gasparini, Gianluca Gorrino, Lorenzo Pasini, Stefano Comollo e Andrea Emma.

Tutti gli atleti provengono dal Piemonte, regione in cui lo sci nautico a piedi nudi ha trovato la sua dimora privilegiata, gli allenamenti infatti avvengono tra Viverone (BI) e Recetto, presso il Centro tecnico federale in provincia di Novara.

Peccato per le assenze di tre campioni: Massimo Mastelli e i fratelli Ettore e Giulio Stagi: Giulio si è infortunato in allenamento proprio pochi giorni fa.

“Sono fiducioso” dichiara il tecnico nazionale Daniele Miniotti, “ci siamo allenati bene, nell’ultimo periodo a Recetto, presso il Centro federale. Il piano d’acqua di Lydd non sarà dei più facili, so che è a volte è piuttosto ventoso, vedremo. I favoriti sono come sempre inglesi e tedeschi, soprattutto nella categoria Open, dove noi daremo certamente battaglia con Paola e con Filippo , contiamo invece di giocarcela con il team Junior, decisamente numeroso.

Il programma (riassunto) è il seguente:

mercoledì: eliminatorie Slalom e Figure

giovedì: eliminatori Salto e Finali Slalom

venerdì: Finali Figure e Finali Salto

Start List e Risultati di gara: http://www.iwwfed-ea.org/barefoot/15GBR001/

Sito web del Club: www.lyddwaterski.com

Ultime News